agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo-Chenmitz 86-82 | Il finale premia Sassari, riscatto biancoblù nel secondo test di Nuoro

Carlos Marshall al tiro in Dinamo Sassari-Chenmitz | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Dinamo Sassari ottiene il suo secondo successo in preseason battendo i Niners Chenmitz nel secondo dei due test match giocati al Pala CONI di Nuoro. Dopo il ko di venerdì scorso, stavolta a esultare sono i biancoblù che hanno superato 86-82 i tedeschi al termine di una partita intensa che sicuramente ha dato indicazioni importanti ai due tecnici.

La cronaca 
Bulleri conferma Vincini in quintetto al posto di McGlynn insieme a Thomas, Marshall, Buie e Johnson. Partita intensa sin dalla palla a due, con la squadra tedesca che prova subito a scappare con l’appoggio al vetro di Sow del 9-4 che costringe al primo timeout il coach di Cecina. Sassari esce bene dal timeout con un Marshall che mette nove punti di fila per il sorpasso e obbliga alla prima sospensione Pastore (9-13). Chenmitz, trascinata da Sibande, si riprende in una gara che prosegue a strappi e chiude davanti il primo quarto 21-17. Equilibrio anche in avvio del secondo parziale, con Davis che trova due triple consecutive e prova a spaccare la partita e Minchev a schiacciare in contropiede per il 31-24. Il timeout di Bulleri non cambia totalmente l’inerzia, ma il Banco si mantiene in scia grazie anche ai viaggi in lunetta per via dell’esaurimento del bonus del Chenmitz e addirittura pareggia i conti a quota 36 sul gioco da tre punti di Thomas. Finale di quarto punto a punto con Marshall ispirato tra i biancoblú che chiudono sul +2 all’intervallo sui liberi di Johnson (44-46).

Polveri bagnate al rientro dagli spogliatoi, merito anche delle due difese intense, con il primo canestro dall’ area di Johnson che arriva dopo ben 3′ di gioco. Il quarto prosegue sul filo dell’equilibrio con la Dinamo che trova due importanti triple di Mezzanotte, ma è il Chenmitz a chiudere davanti di 3 all’ ultimo mini intervallo sulla bomba di Bedime dall’ angolo (60-57). Al rientro in campo i Niners provano a scappare con un Brewer che mette due triple pesantissime costringendo al timeout Bulleri sul 76-71. La Dinamo si rialza con Beliauskas e Johnson con quest’ ultimo che piazza la tripla della nuova parità a quota 79 e il lituano a rubare palla e andare in contropiede per il 79-81. Finale tiratissimo, Minchev trova il bersaglio da oltre l’arco del contro-sorpasso e poi è Buie ad andare in lunetta con 22″ sul cronometro. Il numero 4 biancoblú fa 2/2 ed è 82-83 Dinamo. Ultimo possesso per la tripla di Brewer che non trova il bersaglio e Chenmitz che mandano a tirare Johnson: l’ ex Neptunas fa 2/2 e poi commette fallo su Davis che sbaglia entrambi i liberi regalando di fatto il successo alla Dinamo. Alla sirena finale è 82-86 per i sassaresi.

Dinamo Sassari-Chenmitz 86-82 (17-21, 29-23, 11-16, 29-22)
Dinamo Sassari: Marshall 14, Buie 8, Cipriano, Zanelli 2, Seck, Beliauskas 13, Johnson 15, Casu, Ceron, Vincini 3, Mezzanotte 6, Thomas 16, McGlynn 9. Coach: Massimo Bulleri
Niners Chemnitz: Yebo 9, Sibande 3, Davis 16, John Newman III 2, Kajami-Keane 12, Sow 7, Kellig, Brewer 14, Steinfeld, Berna 6, Bedime 6,Minchev 7. Coach: Rodrigo Pastore

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox