Il giocatore della Dinamo Sassari Marco Ceron è intervenuto ai microfoni di Buongiorno 131: vi riportiamo alcune dichiarazioni del numero 11 biancoblù.
Sull’avvio di stagione
“Il cambiamento in panchina è una cosa repentina, allenamento e modi di pensare diversi, ma noi non abbiamo vissuto tanto il cambio di panchina perché coach Mrsic è arrivato in un momento con tante partite e trasferte. Ora abbiamo due-tre giorni liberi e penso che nei prossimi giorni inizieremo a capire cosa vuole il coach. Il cambio l’abbiamo sentito, ma non a livello tecnico, lo vedremo questa settimana. Lo spogliatoio è sempre stato unito, questo ha aiutato a superare momenti difficili. Ci sono state vari errori e distrazioni che ci hanno fatto entrare in loop negativi durante le partite, rilanciando gli avversari. Giocare la coppa ci ha un po’ aiutato, se perdi la domenica la tua testa è già alla partita del mercoledì. Dispiace, avremmo meritato una classifica diversa, ma lo sport è così bastano un secondo e un centimetro e cambia tutto. Ora bisogna portare a casa punti, aver lasciato punti per strada pesa ora dobbiamo fare di tutto per vincere”.
Sulla FIBA Europe Cup
“Abbiamo fatto un bel percorso, abbiamo perso a Lisbona la prima e poi abbiamo fatto partite solide. Questo ci ha aiutato molto, siamo contenti del nostro percorso e speriamo di continuare così. Sperando di trasmettere queste prestazioni anche in campionato”.
Sulle condizioni fisiche
“Il sabato precedente la prima partita di campionato ho avuto uno stiramento all’inguine, ma ho recuperato bene senza forzare e con buone cure. Ora sto bene e sono contento. Sapevo che non avrei avuto tanto minutaggio, ma ho accettato il mio ruolo ma cerco di guadagnarmi qualcosa in più ogni giorno. Ho voglia di rimettermi in gioco, dimostrare ancora che sono un buon giocatore anche se ho avuto problemi fisici”.
Per ascoltare l’intervista completa a Marco Ceron guarda o ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.














