agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo-Campobasso 68-76: il cuore e Treffers non bastano, terzo ko in LBF per la Women

Quanniecia Tre'Nea Morrison, Temira Poindexter Dinamo Banco di Sardegna Sassari - LLa Molisana Magnolia Campobasso Legabasket Femminile LBF Serie A1 2025-2026 Sassari, 08/11/2025 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Una Dinamo Sassari Women priva di DiDi Richards cade di fronte al proprio pubblico contro Campobasso per 68-76. Una gara equilibrata e condotta con grinta dalle ragazze di Paolo Citrini che fino all’ultimo hanno provato a portare dalla propria parte la sfida, ma nonostante una Treffers particolarmente ispirata le sassaresi devono lasciare il passo alla Magnolia incassando il terzo ko in fila in LBF.

La cronaca

Buona partenza delle ospiti con la ex di giornata Anna Makurat che trova subito il feeling con la gara realizzando un parziale di 0-5 che lancia subito Campobasso. Il Banco risponde presente con Treffers e la bomba di Pointedexter che riportano le sassaresi in equilibrio a 6 minuti dal termine (7-7). Le biancoblù sembrano aver imboccato la giusta direzione: Boros spara con profitto dall’arco allungando in due occasioni sul +4, ma Campobasso è sul pezzo e respinge al mittente il tentativo di allungo con la doppia tripla di Giacchetti che vale il -1 a 2’35” dalla prima sirena. La gara è equilibrata con la Magnolia che firma il controsorpasso, ma Spinelli approccia bene al match realizzando i punti che mandano le due squadre all’intervallo sul 20-20. Trimboli sale in cattedra di ritorno dalla pausa con la numero 9 di coach Sabatelli che si carica sulle spalle le compagne e a suon di triple firma l’allungo alle molisane a 6′ dall’intervallo lungo (22-30). Madera dà man forte alla compagna, ma Turel tiene in piedi il Banco e dalle sue mani arrivano sei punti da otre l’arco che in collaborazione con la bomba di Boros valgono il -3 a 3′ dal termine (31-34). Treffers e Carangelo seguono la via indicata dalle due compagne, tenendo aggrappata al match la squadra di coach Citrini. I liberi di Gray chiudono il primo tempo sul 37-41 in favore delle ospiti (37-41).

Di ritorno dagli spogliatoi le due squadre si danno battaglia: Pointedexter si accende, Boros continua sulla falsa riga di quanto fatto vedere nei primi due parziali, con Campobasso che trascinata dai punti di Madera e Gray conserva il +4 di distanza. Time-out Dinamo a 6′ dalla sirena (46-50). Sassari rientra bene dal minuto di pausa chiamato da coach Citrini, con Treffers e Pointedexter che rispondono alla tripla di Makurat toccando il -2 e costringendo il tecnico ospite al time-out per correggere il tiro (51-53). Le mosse di coach Sabatelli portano i frutti sperati con La Molisana che respinge al mittente il tentativo di reazione biancoblù. Maglie strette in difesa e la solita Trimboli a sparare da oltre l’arco con profitto, valgono il +8 ospite al suono della terza sirena (52-60). Sassari prova ad alzare i giri nel motore nell’ultimo parziale, difendendo con maggiore energia e intensità, ma allo stesso tempo spendendo qualche fallo di troppo ed entrando rapidamente in bonus. Il tabellone fatica a muoversi sia da un lato che dall’altro con Treffers per la Dinamo e l’accoppiata Gray-Morrison per Campobasso uniche realizzatrici con il punteggio sul 57-67 alla metà del parziale. Il Banco non molla di un centimetro e continua a lottare fino all’ultimo, Turel si accende e dalle sue mani piovono triple che riportano prepotentemente in gara Sassari sul -5 a poco meno di due minuti dal termine. La lotta e la grinta sotto canestro di Gray e la maggiore lucidità delle ospiti rispetto alla Dinamo premia nel finale Camboasso che mette in congelatore la gara sfruttando i centimetri e la qualità della propria lunga. Terzo ko di fila per le Women che di fronte al proprio pubblico, nell’anticipo del turno numero 6 della LBF cadono per 68-76.

TABELLINO

DINAMO SASSARI WOMEN-MAGNOLIA CAMPOBASSO 68-76 (20-20; 37-41; 52-60)
(20-20; 17-21; 15-19; 16-16)

Dinamo Sassari Women: Sammartino, Richards, Tammaro, Fadda, Carangelo 7, Trozzola, Spinelli 7, Pointdexter 11, Boros 11, Egwoh, Treffers 21, Turel 11.
Coach: Paolo Citrini

Magnolia Campobasso: Simon 4, Giacchetti 12, Trimboli 13, Meldere, Makurat 8, Ceré, Miccoli, Madera 12, Gray 23, Morrison 4.
Coach: Domenico Sabatelli

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox