agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Bulleri: “Vogliamo vincere contro tutti, ma non sento pressioni particolari”

Massimo Bulleri durante Dinamo Sassari-Pallacanestro Varese | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Il tecnico della Dinamo Sassari Massimo Bulleri ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia della partita contro la Vanoli Cremona, valida per la seconda giornata di campionato.

Sulla prossima sfida
“Troviamo un avversario in divenire che è stato condizionato dagli infortuni nel pre-campionato. Loro fanno della fisicità e della forza il loro punto di forza. Cercheranno tanto il campo aperto e l’uno contro uno, in più hanno giocatori estremamente pericolosi nel tiro da tre punti. Sarà una partita di livello e ci faremo trovare pronti”.

Sul peso della gara
“Quanto pesa questa gara? Ogni partita fa storia a sé, io voglio sempre vincere e so cosa implica la vittoria. Non vedo particolari pressioni su di me a prescindere. L’obiettivo resta vincere ogni gara a prescindere dall’avversario. Siamo nella normalità anche a Cremona. Chiaro che invertire la rotta diventa chiave per iniziare a portare i primi punti ma lavoriamo ogni settimana per questo”.

Sulla tattica contro Cremona
“Riguardando la sfida contro Varese non credo abbiamo pagato a livello di aggressività, alcune scelte sono state decisive per vincere o perdere la partita? Non credo, abbiamo fatto alcuni accorgimenti che conoscevamo e che già l’anno scorso avevamo fatto. Chiaro che se vinci le scelte hanno una valenza e se perdi ne hanno un’altra. Ma i numeri ci danno ragione se guardiamo i possessi. Abbiamo purtroppo subìto 105 punti. La fisicità di Cremona è anche maggiore rispetto a Varese, quindi questo per noi è un aspetto da non sottovalutare”.

Sulla testa dei suoi giocatori
“Mi piacerebbe un rendimento più lineare dai miei giocatori. Contro Varese abbiamo fatto a tratti bene e a tratti male, specie a livello difensivo. Dobbiamo essere bravi a rimanere attaccati sempre alla partita per tutti i minuti di gioco”.

Che gara sarà?
“Difficile prevederlo ora. Non mi aspetto troppi possessi ma vedremo quello che sarà della partita. Dobbiamo essere bravi a controllare sempre il ritmo per provare a portare a casa il risultato”.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox