All’antivigilia della partita contro Trapani in casa Dinamo Sassari a parlare è stato uno degli assistant coach di Nenad Markovic, Massimo Bulleri: queste le sue dichiarazioni nella conferenza stampa della Club House biancoblù.
La partita
“Ci aspetta una partita impegnativa a livello fisico, sia in attacco che in difesa. Fanno una difesa aggressiva a tutto campo, poi usano la loro fisicità in modo intelligente anche in attacco, al servizio della loro qualità. Dobbiamo prendere quanto di buono fatto con Cholet, squadra molto fisica, e riuscire a metterlo nella partita di sabato. Penso sia la chiave per fare bene sabato. Sarà fondamentale il controllo e la protezione dell’area, sono pericolosi a rimbalzo offensivo. La costanza di rendimento all’interno della partita è uno dei nostri obiettivi da qui alla fine della stagione”.
Il lavoro in area
“La protezione dell’area la interpretiamo in due diverse maniere, cerchiamo di non fare entrare la palla nel pitturato, è un discorso di 1vs1, quando giochiamo più piccoli dobbiamo fare più rotazioni e cercare di essere più dinamici. Quando siamo piccoli però possiamo allargare il campo ed essere più imprevedibili, non è un discorso di lunghi ma un discorso di lavoro di squadra a rimbalzo”
La Redazione