Conferenza stampa di presentazione della prossima gara di campionato contro Reggio Emlia in programma sabato 1 marzo alle 20:45, per il coach della Dinamo Sassari Massimo Bulleri. Di seguito le sue parole.
Momento
“Siamo tornati al completo da ieri sera. Sono state due settimane e mezzo proficue perché chi è andato in nazionale ha potuto continuare a giocare trovando continuità con il gioco e con il ritmo, mentre chi è stato qui ha potuto riposare e approfondire gli aspetti tecnico-tattici. L’allenamento di ieri è stato positivo, ho visto un bel livello agonistico tra i ragazzi. L’obiettivo è ripresentare la stessa atmosfera domani per poi approcciare Reggio Emilia al meglio sabato”.
Turnover
“In questo momento il turnover è l’ultimo dei pensieri. Ciò a cui pensiamo, invece, è l’atmosfera tecnica ed emotiva per preparare al meglio la partita. Su questo poi faremo la nostre scelte tecniche per la partita”.
Ripartenza
“C’è stata una reazione. Abbiamo fatto tre partite e ne abbiamo vinta una. Tendo a sottolineare che in prospettiva futura sono molto positivo perché la squadra ha dimostrato un atteggiamento emotivo positivo, molto aggressivo e agonistico. Questo è l’aspetto principale per avere risultati da qui alla fine”
Sugli avversari
“Il nostro obiettivo per la partita di sabato è quello di presidiare nella maniera giusta l’area in attacco e in difesa. Sicuramente servirà attenzione ai loro rimbalzi, alla loro fisicità, consapevoli che hanno giocatori che attaccano bene il ferro. Contestualmente, noi dobbiamo provare a rompere quello che è il loro flusso offensivo basato su ritmo ed esecuzione che li porta ad avere l’uomo giusto in quel momento per un tiro o per trovare l’uno contro uno. Credo che questo sia l’aspetto fondamentale per fare una bella gara”.
Condizioni fisiche
“Nessuno denota problematiche fisiche ed è di buono auspicio per la gara. Questo consente di tenere un certo tipo di intensità e di lunghezza in allenamento, permettendoci di stressare la squadra sotto il profilo tecnico e nervoso il più a lungo possibile, chiave per aumentare le nostre performance”.
Su Udom
“Ha fatto un paio di allenamenti, poi si è dovuto rimettere sulla linea laterale. Non sarà della gara sabato ma vedremo in futuro”.
La Redazione