Le parole di Massimo Bulleri in conferenza stampa a tre giorni dalla gara della Dinamo Sassari contro Trento, nel 28° turno della Serie A.
Ultimi impegni
“Ci approcceremo a queste ultime gare come per quelle precedenti, cercando di mettere in campo la nostra miglior versione in termini di approccio mentale, agonistico e tecnico. Quello che siamo riusciti a fare nell’ultimo periodo è stato quello di competere fino alla fine ed è questo il primo obiettivo che ci poniamo. Siamo focalizzati su questo”
Su Thomas
“Sorride, ha grande energia e sotto questo punto di vista sta bene. Ma in questo momento non ho la risposta sulle sue condizioni fisiche”.
Sulle motivazioni
“Le motivazioni sono la chiave di ogni squadra e giocatore, lo saranno anche da qui fino alla fine del campionato. Vogliamo fare un segnale di stagione degno di tutto quanto fatto. L’atteggiamento deve essere quello giusto per rispetto soprattutto verso noi stessi, meritiamo un finale di stagione degno”.
Sull’obiettivo decimo posto
“La società non si è esposta in questa chiave, non ho risposta a questo. Ragioniamo partita dopo partita, pensando di essere competitivi e di poter vincere la partita. Tutto quello che riguarda la prossima stagione è ancora lontano come tempistiche, ci sono tre partite e il focus è su Trento domenica, tutto il resto è lontano”.
Sull’avversario
“Ci aspetta una partita dal grande dispendio energetico, sia dal punto di vista tecnico che quello mentale. La prima parte del possesso saranno chiave e allo stesso modo la copertura a rimbalzo difensivo. Lo stile di gioco di Trento esalta al meglio le caratteristiche tecniche dei propri giocatori, si esaltano in campo aperto”.
La Redazione