Al termine della sfida vinta per 93-89 contro Cremona, l’allenatore della Dinamo Sassari Massimo Bulleri è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Oggi è stata una partita di grande spessore in particolare sotto l’aspetto del morale. Questa è stata una settimana complessa come quelle che ci sono state prima. Questa è la vittoria del gruppo, di un gruppo che è riuscito a non sfaldarsi durante le difficoltà. Che riesce a stare unito nonostante le porte dello spogliatoio continuino ad aprire e chiudersi. Abbiamo battuto una squadra che ha fatto il 44% dall’arco, all’inizio del terzo quarto hanno segnato canestri difficili e non ci siamo scomposti. Questo è un segnale di solidità tecnica. Ciò che voglio sottolineare è che siamo partiti un po’ soft, ma la squadra non ha battuto ciglio e non alzando il livello dell’aggressività”.
Sull’innesto di Weber
“Lui ha avuto un grande impatto emotivo nel gruppo, è entrato in punta di piedi con grande semplicità e serenità. Questa è la cosa che mi è piaciuta di più e l’aspetto grazie al quale lui si inserirà ancora di più durante la stagione”.
Sul finale in bilico
“C’è solo una cosa che conta, che è solo il risultato finale di una partita. Si può fare filosofia all’infinito, consci di aver fatto una grande prestazione. Per tutto il resto c’è modo di ragionare e riflettere durante la settimana. Ora serve grande equilibrio di fronte al successo, ma anche all’insuccesso. Così come quando si perde non serve fare una tragedia, oggi non deve essere un trionfo. Vittoria che vale tre punti? Questo è una vittoria che ci avvicina di più all’obiettivo, per il morale ne vale anche cinque, ma per me è una vittoria normale come le altre”.
Sulle scelte del mercato
“L’allenatore ha in mano il gruppo fin quando il gruppo vuole stare nelle mani dell’allenatore. Sulla scelta del giocatore giusto al momento giusto da una parte c’è un pizzico di fortuna perché non si può capire quali sono gli effetti che provoca un innesto. La società è stata importante nella scelta e nel tempismo”.
Al termine della gara è intervenuto anche il tecnico della Vanoli Cremona Pierluigi Brotto, di seguito le sue parole.
“Complimenti alla Dinamo, abbiamo messo loro in difficoltà per 30 minuti. Dopodiché loro sono stati bravi a punirci nelle nostre scelte, abbiamo sofferto a rimbalzo. Sono contento dell’andamento e di come abbiamo lottato anche sotto di 11 punti, questo per noi è un bel segnale. Ci è mancata un pizzico di lucidità nel catturare qualche rimbalzo. Noi andiamo a casa con una buona prestazione e con la consapevolezza che abbiamo lottato fino alla fine”.
Andrea Olmeo