agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Bucchi: “Sfacciati e orgogliosi, una grande giornata”

Piero Bucchi | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole di Piero Bucchi dopo la vittoria ottenuta sulla sirena della Dinamo Sassari ai danni dell’Olimpia Milano.

“Bellissimo essere davanti al 100% del pubblico, calore splendido, sostenuti tutta la partita e avvertito anche dai ragazzi e li hanno aiutati a dare il massimo. È stata una partita veramente molto difficile, Milano ti mette a nudo ed è una squadra che fa della difesa il suo mantra, eppure siamo stati in grado di realizzare 92 punti. Abbiamo giocato una partita d’orgoglio, di voglia, sono contento per tutti i tifosi e per i ragazzi, partita molto bella fin dall’inizio, molto concentrati. Il mio plauso va a tutti, una bella giornata di sport festeggiata nel migliore dei modi”.

La squadra ha giocato con la giusta leggerezza: “Avevo chiesto ai ragazzi di essere sfacciati, ogni tanto può servire nell’arco di una partita, ma sono contento che quando è servito abbiamo tirato fuori difese veramente buone e trovato una vittoria che fa tanto morale ma anche tanta classifica”.

Così sui progressi di Miro Bilan e della fase difensiva: “Miro ha fato indubbiamente la miglior partita da quando è qua, inserimento finito e sono contento della sua prestazione. Sono molto contento delle difese importanti che ci hanno permesso di portare a casa la partita. Era la giornata giusta per tirare fuori una prestazione del genere”.

Milano finora aveva sempre vinto gli scontri diretti sfruttando il fattore fisico: “Ho pensato fosse giusto che Logan stesse in quintetto, quarant’anni e non sentirli. Partita straordinaria, molto incisivo, ho pensato fosse l’uomo giusto da mettere accanto a Robinson contro una difesa solida e severa come quella di Milano. Loro sono in grado di cancellare ogni vantaggio che cerchi di creare, noi abbiamo mostrato gande cuore e grande voglia di vincere, è un risultato che premia il lavoro settimanale dei ragazzi”.

L’importanza di una gara vinta in volata: “Questa è una cosa su cui abbiamo lavorato in ogni allenamento nella chiusura, una cosa su cui dobbiamo lavorare e puntare molto, anche quando non ce la fai più fisicamente devi esser presente mentalmente con l’attenzione e l’atteggiamento”.

dall’inviato Claudio Inconis

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox