agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Bucchi: “Partita spaccata sul 53-51, dovremo adeguarci in Gara 2”

bucchi-dinamo
Piero Bucchi in Gara 1 tra Milano e Dinamo | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Dinamo Sassari esce sconfitta dal Forum di Assago in gara 1 delle semifinali scudetto contro l’Olimpia Milano per 88-71. Queste le parole del coach biancoblù Piero Bucchi.

Sulla gara e su Burnell
“Milano ha giocato una partita molto solida, la gara ci è sfuggita su quella palla recuperata poi diventata persa di Kruslin, sul -2 nostro. Lì è cominciata un’altra partita, è 1-0, pensiamo già a gara 2. Burnell? È un giocatore giovane, ha alternato partite buone a meno buone quest’anno. Milano è stata brava a limitarlo, loro hanno tanta qualità in difesa, si sa, non lo scopriamo di certo oggi.

In vista di gara 2
“Dobbiamo ovviamente adeguarci in fretta, sapere che questo è il ritmo, dobbiamo cercare di essere più bravi nell’eseguire quando sotto pressione. Non è successo nulla che non mi aspettassi, non so se gli aggiustamenti basteranno ma ripeto sul 53-51 la partita si è spaccata. Fino a quel momento eravamo dentro la partita, bisogna correggere alcune cose, abbiamo preso delle indicazioni da questa gara, vedremo se basterà”.

Ancora sulla gara
“Abbiamo una partita divisa in due. Dopo quel momento di cui ho parlato abbiamo un po’ mollato. E se vuoi vincere con Milano devi restare punto a punto. Avevamo cambiato alcune cose in difesa che hanno pagato a inizio terzo quarto. Però insomma con Milano a volte la coperta è corta, bisogna essere capaci a tirarla nella giusta maniera. Dobbiamo adattarci alle situazioni, abbiamo fatto alcune cose buone, bisogna essere più cameleontici e capire cosa succede durante la partita”.

dall’inviato a Milano, Matteo Cardia

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox