Dopo la convincente vittoria della Dinamo Sassari per 94-90, l’allenatore dei biancoblù Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra.
Sulla gara
“Bravi ragazzi! Abbiamo preparato bene la partita dall’inizio, abbiamo dimostrato di avere una buona intensità e determinazione. La squadra ha avuto un ottimo approccio, questa era una partita da portare a casa e ci siamo riusciti“.
Sulla prossima sfida contro Venezia
“Ho cercato di dosare le energie dei giocatori nel finale come ho visto che la gara si stava mettendo sul binario giusto, c’era bisogno di far riposare qualcuno e non spremerli troppo”.
Sulla sfida contro Pesaro
“Giocare in casa vuol dire tanto, questo è un campionato estremamente e stranamente equilibrato. Si arriverà a partite con finali da forti di cuore“.
Sulla prestazione difensiva
“Quella di oggi è stata una prova difensiva che mi è piaciuta, si è vista la volontà di soffrire e lottare. Ci sono state diverse partite dove abbiamo vinto con la difesa, però stasera è stata una delle migliori prestazioni difensive di questa stagione”
Sull’importanza di Diop e Treier
“Quando ho modo di metterli in campo si fanno trovare sempre pronti permettendo di far riposare Bilan e gli altri a cui prendono il posto”.
Sull’avversario Marcelo Nicola, ora allenatore e prima suo giocatore
“L’ho allenato, è stato un giocatore di grandissima intelligenza sul quale potevi contare sempre, ha un’intelligenza cestistica sopraffina“.
In conferenza stampa si è presentato anche Jason Burnell che ha commentato il momento che sta affrontando e ha dato la sua opinione sulla sfida di sabato 16 aprile contro Venezia.
Sulla gara
“Abbiamo giocato bene per 36-37 minuti, sono molto orgoglioso dei miei compagni per la prestazione fornita dopo la sconfitta con Pesaro. Questo non è un anno semplice per me, in campo provo a divertirmi e cerco di dare tutto. Cerco di lavorare giorno dopo giorno, sto lavorando duro per riuscire a fare un finale di stagione al massimo”.
Sulla sfida di sabato con Venezia
“Sappiamo tutti qual è l’importanza della sfida con Venezia, da domani torneremo in campo per lavorare e dare il meglio contro una squadra che in classifica si trova molto vicino a noi.”
Andrea Olmeo














