L’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro Armani Exchange Milano di domenica 3 aprile. Queste le sue parole.
Sulla gara
“Quella contro Milano sarà sicuramente una partita complicata e difficile, siamo in casa con la capienza al 100% e questo darà una spinta in più. Abbiamo lavorato duro in settimana e speriamo di fare una buona partita. I margini di errore con Milano sono limitati, dobbiamo essere attentissimi”.
Su Travis Diener
“Ci fa piacere che sia tornato. Il suo tesseramento è semplice in quanto italiano, ha già parlato con il nostro staff per cercare di tornare atleticamente a livelli alti in breve tempo. Porterà esperienza e talento e soprattutto tanto carattere e carisma“.
Sulle rotazioni di Milano
“Milano può fare tatticamente mille cose, noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita senza spaccarci troppo la testa. Dobbiamo essere aggressivi, svegli e capaci di leggere le situazioni. Dobbiamo affrontare la gara con leggerezza. Questa è una partita contro una squadra dalle mille risorse, mi aspetto una squadra che può alternare tanti giocatori, chi ha giocato meno nelle due partite precedenti troverà più spazio domenica. Dobbiamo giocare con tanta energia“.
Sorprese nel turnover
“Non ci saranno grosse novità, stiamo valutando qualche situazione fisica per qualche acciacco. Se qualcuno sarà indisponibile sicuramente rientrerà Mekowulu. Staremo a vedere in questi giorni“.
Su Bilan e Robinson
“Sono due giocatori forti, hanno due modi di giocare la pallacanestro differente, sono intelligenti e giocano un basket su due pianeti lontani ma che si possono avvicinare. Stanno lavorando tanto per affinare il sincronismo, il loro talento e intelligenza facilita il tutto. Bilan è diverso da Mekowulu, non è semplice per la squadra cambiare repentinamente, non è facile trovare un incontro ma pian piano si sta riuscendo a farlo”.
Su Burnell
“Mi aspetto una reazione da Jason, è vero che è un giocatore altalenante e se ne accorge anche lui di questo. Nonostante la panchina domenica scorsa ha incitato tanto la squadra e ha dato tanto calore. Sicuramente deve dare un contributo con maggiore energia, con la Fortitudo che giocava con tre guardie ho cercato di sfruttare maggiormente i giocatori con più ball handling“.
Palazzetto
“Mi auguro che la gente accorra numerosa, è un momento che attendiamo da due anni, la squadra ce la metterà tutta è una partita che sarà dalle forte emozioni ed è bello avere l’intero supporto del pubblico“.
Dall’inviato Andrea Olmeo














