Dopo la splendida vittoria portata a casa dalla Dinamo Sassari contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna per 108-73, il coach dei biancoblù Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra.
Sulla gara
“Abbiamo fatto il nostro dovere con grande determinazione e attenti in difesa. Questi due punti ci danno la certezza matematica del sesto posto. Domenica andiamo a Varese con l’intento di fare un’altra ottima gara. La cosa che mi è piaciuta di più oggi è stato sicuramente l’atteggiamento, avevamo bisogno di una vittoria e ce la siamo presa“.
Bendzius
“I tiratori sono così, ha fatto un primo tempo un po’ tirato e nervoso, poi ha preso confidenza e ritmo iniziando a mettere a segno tante triple. Quella di oggi è stata una partita giusta per il nostro momento di stagione“.
Sull’apporto dalla panchina
“I ragazzi hanno dimostrato voglia di sacrificarsi nonostante la partita ha preso un indirizzo preciso. Adesso iniziamo le gare che contano veramente e bisognerà giocare con ancora più attenzione, sarà importante difendere bene. Senza difesa non si va avanti. Gentile oggi ha tirato molto bene la squadra e tutti i ragazzi dalla panchina hanno dato un ottimo apporto approcciando nella maniera migliore”.
In ottica playoff, quale avversario preferirebbe affrontare?
“Dobbiamo pensare a noi senza presunzione, chiunque sarà da affrontare sarà difficile, ora la classifica vede Brescia come futuro avversario. Qualora dovessero essere loro i nostri avversari li affronteremo con molto rispetto, ma senza timore”
Su Varese
“Varese è un campo molto difficile, loro tirano benissimo dai tre punti. Sarà una partita tatticamente complicata, dovremmo affrontarla con molta attenzione. Sarà una sfida apertissima“.
Dopo la conferenza di coach Bucchi in sala stampa si è presentato anche Eimantas Bendzius, questo il suo commento sulla partita di oggi.
Sulla gara
“Bologna ha giocato una partita molto importante mercoledì, oggi probabilmente era molto rilassata. La cosa importante stava a noi, non dovevamo sbagliare soprattutto da un punto di vista dell’approccio. Sono soddisfatto”
Sulla prestazione e il periodo un po’ sotto tono prima di oggi al tiro
“Oggi mi sono divertito, mi sentivo bene già nel riscaldamento. Nel terzo quarto ho preso ritmo e sono arrivati i canestri, ma come me anche tutta la squadra. Sono sempre stato un tiratore, conosco me stesso e conosco quello che posso fare, dopo il Covid ho fatto una brutta prestazione e nella partita successiva ho tirato con una percentuale di 8/12″.
Sulla Dinamo ammazza grandi
“Contro Bologna e Milano sono state due vittorie preziose e importantissime, la cosa importante di queste due sfide è stata la prestazione”
Andrea Olmeo














