Le parole di Piero Bucchi in conferenza stampa dopo la sconfitta della Dinamo Sassari contro Milano nell’ultima di regular season.
La partita
“Abbiamo fatto nel complesso una buona gara contro una difesa tra le migliori di Europa. Ci sono tanti aspetti positivi, ma ci sono ancora degli aspetti da migliorare. Siamo pronti per i playoff, non poteva esserci gara migliore per approcciarli. Abbiamo avuto un piccolo calo atletico rispetto a qualche settimana fa, oggi abbiamo recuperato qualche giocatore e condizione atletica. Ora sembriamo avere un ritmo diverso. Forse sono arrivati più freschi di noi gli avversari, hanno delle rotazioni più ampie ma nel complesso ripeto, è stata una buona gara e siamo rimasti sempre in partita. Chiaro che un allenatore vorrebbe sempre vincere, ma ci abbiamo provato in tutti i modi e con spirito. Andiamo via con una sconfitta, ma con un buon atteggiamento. Siamo pronti per i playoff”.
Futuro
” Incontreremo una squadra in salute e in crescita. Sappiamo che sarà dura, ma anche noi abbiamo le nostre certezze costruite in stagione. Non ci interessa giocare in casa o fuori, i playoff sono partite strane dove il fattore campo conta fino a un certo punto. Sarà una serie combattuta che affronteremo con fiducia e dopo questa buona partita che ci ha dato ritmo playoff. Le squadra con panchine lunghe possono avere vantaggio, Milano e Bologna sono le favorite. Ma io ho fiducia nei ragazzi, andremo a fare le nostre partite. Abbiamo una squadra esperta, anche l’anno scorso con lo sfavore del campo abbiamo battuto Brescia. Molti dei ragazzi sono gli stessi dell’anno scorso, quindi abbiamo fiducia. Non ci spaventa giocare in casa o fuori, l’importante per me è arrivarci con una buona condizione che avevamo perso. Queste ultime settimane abbiamo recuperato un certo ritmo, la mia preoccupazione era questa e non il fattore campo”
La Redazione














