agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Bucchi: “Fiducioso sul nostro percorso, questo Robinson stupisce anche me”

bucchi-dinamo-sassari
Piero Bucchi | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Dopo la sontuosa vittoria ottenuta contro Brindisi per 102-75, il coach Piero Bucchi ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

La gara
“La mia 700esima panchina suona pesante, sono contento di averla festeggiata con una vittoria. Il pubblico ci ha supportato per tutta la gara e questo è anche merito della squadra che giocando e lottando è riuscita a coinvolgere il pubblico. Nonostante loro nel primo quarto hanno provato ad andare avanti nella partita, noi abbiamo reagito e siamo riusciti a portarla a casa. La squadra ma soprattutto lo staff sta facendo un gran lavoro.

Difesa:
“Oggi era una partita molto fisica, dove la squadra ha lavorato molto bene dentro l’area. Quando hai un attivo a rimbalzo è sempre una cosa ottima, soprattutto vista la situazione che ho ereditato quando sono arrivato su questa panchina. Si parte dalla protezione dell’area cercando di fargli fare dei brutti tiri per poi andare a combattere sotto canestro per prendere i rimbalzi.”

Continuità prossimo obiettivo:
“Sono contento per Mekowulu che oggi ha fatto una partita solida. Burnell dopo le critiche ricevute ha fatto bene, disputando una partita di maggiore sacrificio. Una serata buona per tutti. Vincere fa bene, sono ottimista sul nostro percorso, il lavoro che fa la squadra in palestra mi da conforto quando torno a casa la sera.

Percorso di crescita
“La squadra lavora bene, abbiamo trovato degli ottimi equilibri. A parte la partita contro Cremona, abbiamo fatto sempre bene.”

Record di Robinson che eguaglia Diener
“Robinson lo conoscevo, mi piaceva tanto, ora mi sta stupendo. Mi sembra uno dei migliori playmaker degli ultimi anni, sicuramente tra i primi tre. Ha il rispetto da parte dei compagni, è un grandissimo combattente e questo ruolo lo prende con piacere.”

 

Anche Jason Burnell, dopo l’ottima prestazione contro Brindisi, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa.

“Abbiamo disputato un’ottima partita sia per come abbiamo giocato, ma soprattutto per come abbiamo difeso. Avevamo bisogno di ritrovare la vittoria e ci siamo riusciti.”

Prestazione all’altezza
“Purtroppo nelle ultime partite ho sofferto un po’ da un punto di vista personale perché ho avuto un lutto in famiglia, ho avuto il sostegno dei miei compagni e della famiglia sono riuscito a venirne fuori e a fare una buona prestazione oggi.”

Come migliorare?
“Credo che la chiave sia rimanere consistenti, continuando a giocare come stiamo facendo. L’unico modo per migliorare è farlo lavorando assieme e uniti. Abbiamo buone opportunità di crescita, e considerando anche come è iniziata questa stagione sono veramente soddisfatto.”

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox