Il commento in conferenza stampa di Piero Bucchi, coach della Dinamo Sassari, dopo il successo ottenuto sul parquet di Trieste.
La partita
“Complimenti ai ragazzi, hanno approcciato la gara veramente bene e hanno fatto dei 25′ davvero molto belli in difesa e come circolazione palla. Si sono espressi molto bene, poi per 25′ c’è stato un inevitabile rilassamento ma senza dare mai l’occasione a Trieste la possibilità di rientrare. Siamo particolarmente contenti perché questa gara ci dà due punti importanti per la classifica mentre altre squadre si stanno riposando”
La chiave
“L’abbiamo vinta lì, li abbiamo lasciati a 36 punti all’intervallo ed è un buon risultato in trasferta. Al di là dell’attacco dove alcuni giocatori hanno segnato con continuità come Bendzius, la difesa ha fatto la differenza quando siamo riusciti a fare il break decisivo. Oggi ho avuto tanto da tutti, anche dalla panchina: chiunque ha fatto cose buone e solide, voglio ringraziare anche Mekowulu nella serietà con cui ha approcciato la gara e che si è messo a disposizione della squadra. Ci ha dato una grande mano, prendendo anche rimbalzi non facili contro i lunghi di Trieste. Devo fare i complimenti anche a Kaspar Treier, è entrato bene e ha messo sei punti importanti quando Trieste stava provando a rientrare.
L’arrivo di Bilan
“Ci tenevo particolarmente a vincere oggi, al di là dell’arrivo di Bilan. Non dobbiamo pensare che arrivi il salvatore della patria, fortunatamente la squadra sta bene e sta ottenendo risultati. Ovviamente siamo contenti della sua aggiunta e voglio ringraziare la società per questo sacrificio per un giocatore che ha lasciato ricordi bellissimi a Sassari. Sono contento trovi una squadra in salute. Prima ho ringraziato Mekowulu perché sa che sta arrivando un altro lungo, ne ho apprezzato tanto l’impegno. Oggi ha mostrato tanta abnegazione, è stato molto bravo”.Â
La Redazione














