agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo, Bucchi: “Atteggiamento e reazione giusti, continuiamo a crescere”

Piero Bucchi guida i suoi durante Dinamo-Trieste | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di coach Piero Bucchi dopo la gara vinta dalla sua Dinamo Sassari in casa contro Trieste per 103-80. Settimo sigillo consecutivo del Banco davanti al proprio pubblico.

La gara
“Oggi la Dinamo non si è sciolta (ride, ndr). Loro all’inizio ci hanno provato con grande energia ma alla lunga noi abbiamo fatto un’ottima partita sia in attacco che in difesa, soprattutto abbiamo limitato le loro ripartenze”

Secondo tempo
“Siamo usciti dall’intervallo con un atteggiamento importante, per me è un’ottima notizia vedere la squadra così pronta dal punto di vista atletico. Mi tengo la reazione vista la qualità anche dell’avversario. Nel secondo tempo abbiamo fatto una grandissima difesa”.

Jones
“Finalmente minuti utili, ha rotto un po’ il ghiaccio dopo un periodo difficile tra infortunio e recupero. L’ho visto molto dentro la gara, cosa che non è stata altre volte. Oggi abbiamo recuperato un giocatore. Robinson? Volevo privilegiare Jamal e l’ho messo in panchina, anche per avere una scossa da lui. La squadra lo sta aspettando. Ora dobbiamo dare tutti il massimo per far crescere il gruppo. Tutti hanno un loro peso in un gruppo”.

Fattore casa
“Abbiamo difeso molto bene sulle loro penetrazioni e per questo abbiamo fatto meglio a rimbalzo. Siamo ora dentro matematicamente nei playoff e questo significa che dobbiamo continuare a migliorarci per la parte decisiva della stagione. Fattore casa per noi? Per noi è un fattore il nostro pubblico e dovremo fare di tutto per centrare il quarto posto. Sette vittorie di fila non arrivano per caso, ai nostri ragazzi piace giocare con questo calore davanti alla propria gente”.

Le parole in conferenza stampa di coach Marco Legovich dopo la sfida persa dalla sua Trieste al Palaserradimigni contro la Dinamo Sassari per 103-80.

Sulla gara
“Abbiamo lottato fino alla fine, siamo venuti a Sassari sapendo le forze della Dinamo a livello atletico, per me faranno un grande percorso nei playoff. Il rammarico è sulle palle perse dopo l’intervallo. Scendendo dal pullman abbiamo saputo della squalifica di Corey Davis. Ma oggi abbiamo dimostrato che non molliamo mai, anche contro una realtà strutturata come il Banco. Lotteremo sempre su ogni palla fino all’ultimo secondo. Dispiace per quelle 19 palle perse e su alcune scelte sui loro tiri ma siamo già concentrati sulla prossima”.

Singoli
“Tutti hanno dato il massimo, abbiamo dato tutti qualcosa in più in questo momento non semplice. I miei hanno un grande senso di responsabilità e tengono alla squadra, siamo vivi”.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox