Le parole in conferenza stampa di Piero Bucchi dopo la sconfitta della Dinamo Sassari in Gara 1 contro la Reyer Venezia.
โAbbiamo fatto una buona partita, molto ruvida, qualche fischio dubbio nel finale vorrei rivederlo, soprattutto sui possibile falli non fischiati a Dowe e Diop. Dobbiamo aggiustare qualcosa, ma riproporre la stessa voglia di vincere.ย Abbiamo dimostrato che ci siamo, la serie รจ lunga, questa partita ci dร fiducia. Ce la siamo giocata. Nel primo quarto Venezia forse sentiva un poโ di tensione. Queste difese dure ci sono nei playoff, neanche noi li abbiamo fatti divertire. La squadra ha difeso molto bene, ha fatto un grande sforzo. Arbitri? Mi spiace molto per lโantisportivo fischiato a Dowe quando eravamo -5 e palla in mano. Le percentuali da 3? Loro hanno difeso molto bene dal perimetro, ma lโimportante รจ che abbiamo trovato altre risorse”
Cosรฌ invece coach Neven Spahija, della Reyer Venezia: “Congratulazioni ai miei giocatori e al pubblico che ci ha dato una mano a vincerla. ร stata una partita strana, con reazioni strane. Dopo le palle perse, subito fallo, sono cose che dovrรฒ discutere coi miei giocatori. Non abbiamo giocato bene, ma abbiamo vinto lo stesso, ed รจ una bella notizia. Per vincere la serie sarร necessario giocare un basket migliore, per esempioย 16 rimbalzi offensivi concessi agli avversari non va bene. Moukoka รจ un giocatore importante per noi, su entrambi i lati del campo. ร stato prezioso recuperarlo dallโinfortunio e ha giocato un ruolo importante in questa vittoria. Sta migliorando progressivamente”.
La Redazione














