agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo-Battipaglia 72-61 | Seconda vittoria consecutiva in campionato per le Women

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Dinamo di coach Antonello Restivo sconfigge Battipaglia al PalaSerradimigni e trova la quarta vittoria in Serie A1. 72-61 il risultato in favore delle biancoblù che, per la prima volta tra i confini nazionali, vincono due gare consecutive. Ora a quota otto in classifica, Carangelo e compagne torneranno in campo mercoledì per regalarsi una possibilità di giocarsi il primo posto in Eurocup mentre, per quello che riguarda il nostro massimo campionato, sarà chiamata al proibitivo trittico Schio-Venezia-Sesto San Giovanni.

La cronaca – Restivo sceglie Gonzales, Carangelo, Gonzales, Toffolo e Begic, ma è Battipaglia a iniziare meglio con il 5-0 sull’asse Drake-Vojtulek. La Dinamo reagisce e piazza il parziale che costringe Serventi al timeout. Le campane stanno lì e il primo quarto si chiude sul 15-13 per le biancoblu. L’equilibrio regna anche nei secondi dieci minuti: Diallo e Natali hanno un buon impatto dalla panchina, Vojtulek continua a essere il punto di riferimento delle ospiti che hanno un paio di occasioni per chiudere meglio il primo tempo, ma rientrano negli spogliatoi sotto di sei (32-26).

Nel terzo quarto, è la Dinamo a partire forte toccando il massimo vantaggio sul +13 (43-30), con Begic sugli scudi. Le biancoblu gestiscono il margine per buona parte della frazione poi, nel finale, Battipaglia, butta via la palla del potenziale -5 e ripiomba sul -9 (54-45 a fine terzo quarto). Le ragazze di Serventi accusano il colpo e Sassari allarga la forbice, ritoccando il massimo vantaggio (65-50). Le campane non ne hanno più, Taylor sistema le sue cifre nel finale e, al 40’, il tabellone del PalaSerradimigni dice 72-61 in favore delle squadra di Restivo.

TABELLINO
DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI-O.ME.P.S. BATTIPAGLIA 72-61 (15-13, 32-26, 54-45)
DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Gonzales 9, Begic 17 (rb), Carangelo 5(as), Toffolo 5, Natali 7, Pastrello 8, Taylor 13, Diallo 8, Grattini, Spiga. All. Antonello Restivo
O.ME.P.S. BATTIPAGLIA: Drake 3, Cupido 8, Seka 8, Vojtulek 19, Baldassarre 2, Potolicchio 3, Ndiaye, Nardoni, Benson 14, Smorto 4. All. Lorenzo Serventi

Mauro Garau

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti