Fresco di annuncio il nuovo giocatore della Torres Lorenzo Di Stefano è intervenuto in sala stampa per la sua conferenza di presentazione all’alba della sua nuova avventura a Sassari. Di seguito le sue parole.
Sulla trattativa che lo ha portato alla Torres
“Affrontare la Torres ha influito tanto sulla scelta di vestire questa maglia. I rossoblù ci hanno dato tantissimo filo da torcere quando li abbiamo sfidati e questo ha influito tanto”.
Caratteristiche
“In estate ho sempre lavorato, ho iniziato allenandomi a parte. Sono un po’ indietro sotto l’aspetto del lavoro con la palla, ma fisicamente sto bene. Io posso giocare in diverse posizioni in campo, mi piace molto svariare, quindi posso ricoprire più posizioni. Ogni tanto i mister che ho avuto mi dicono di tirare dalla lunga distanza perché è nelle mie corde e ho notato che questo mi riesce bene”.
Sul rapporto con Musso
“Siamo entrambi siciliani, abbiamo viaggiato insieme e ci siamo incontrati. Abbiamo parlato del futuro, si è creato feeling e questo è bello”.
Differenze tra Serie B e Serie C
“La differenza è più tecnica, in B trovi anche calciatori che arrivano dalla Serie A. Inoltre con il Var si vedono partite più “pulite”. In Serie C è una vera e propria lotta, serve battagliare tanto per portare il risultato dalla propria”.
Aspettative
“Non ero mai stato in Sardegna se non da avversario, spero che questa nuova avventura ci possa riservare cose importanti. Ancora non ho sentito i miei nuovi compagni che conosco già , avevano riposo e non volevo disturbare. L’importante è integrarsi bene, abbiamo un obiettivo comune che è quello di fare il meglio per la società . Spero anche a livello personale di fare un buon campionato, perché ciò vuol dire che ho aiutato la squadra”.
Andrea Olmeo














