Lunga intervista a Roberto Di Matteo sul Corriere dello Sport a proposito del Cagliari e dell’arrivo di Pisacane sulla panchina della prima squadra: vi riportiamo alcune dichiarazioni dell’ex tecnico del Chelsea.
Sulla sceltaÂ
“La Coppa Italia di categoria non si vince per caso. II club avrà valutato pro e contro. Va capito quale gruppo e quali uomini saranno funzionali al progetto e all’obiettivo. II Cagliari che giocherà per la salvezza dovrà avere giocatori funzionali. Che in campo danno tutto per 38 gare. II gruppo farà sempre la differenza. Un po’ sorprende che i tifosi del Cagliari siano dubbiosi su Pisacane: queste storie sono accolte bene”.
Consigli
“L’insegnamento per Pisacane è che deve ottenere i rinforzi giusti commisurati agli obiettivi richiesti. Lavori con i giocatori più esperti e costruisca un gruppo giovane, con gli innesti dalla Primavera. Cosa deve evitare? Che per compiacere la proprietà si accontenti e cerchi di fare miracoli. Nel calcio qualche volta accadono. Ma è meglio avere le spalle al sicuro”.
La Redazione














