Il cestista del Fenerbahce Gigi Datome è intervenuto telefonicamente a Radio 24 nel corso della trasmissione sportiva Tutti Convocati.
Il capitano della Nazionale italiana, originario di Olbia, ha parlato del rinvio dell’Olimpiade di Tokyo 2020: “Purtroppo non ho mai partecipato ad un’Olimpiade, ma immagino che una scelta così sia clamorosa; le condizioni di salute non lo permettono ed è una scelta giusta ed è meglio forse averlo saputo con anticipo per gli atleti, penso soprattutto agli sport individuali. Penso che ci vorrà tempo per tornare alla normalità , lo sport in questo momento passa in secondo piano. Il nostro pensiero va a chi affronta questa emergenza surreale”.
L’ex giocatore dei Boston Celtics e dei Detroit Pistons in NBA commenta così sulla situazione in Turchia, uno degli ultimi Paesi a bloccare i campionati calcistici e cestistici: “Dalla mia finestra vedo le macchine che si muovono con meno frequenza, ma le restrizioni non sono come in Italia Hanno proibito agli over 65 di uscire e i locali chiusi lo sono per scelta individuale. Mi manca il basket e sono curioso di sapere quando si tornerà in campo; penso che il mondo non sarà lo stesso e forse nello sport ci sarà più prevenzione. Ritorno sul campo quest’anno? Non so, mi sembra molto difficile in questo momento”.Â














