Scorrono i titoli di coda sull’avventura a Cagliari di Nicolas Viola, Tommaso Augello, Jakub Jankto, Florinel Coman e José Palomino. Una separazione già annunciata dal presidente dei rossoblù Tommaso Giuliani in occasione della conferenza stampa tenutasi a Palazzo Tirso lo scorso 26 giugno.
Saluti
Dalle parole di ringraziamento da parte del presidente Giulini lo scorso 26 giugno, all’annuncio, arrivato nella giornata di oggi lunedì 30 giugno, che coincide con la chiusura ufficiale della stagione 2024/25. “Non rinnoviamo il contratto a Viola ma è stato uno degli uomini determinanti di questi anni e ci ha fatto la cortesia di aver fatto da capitano in America nel torneo TST. Rimane la grande riconoscenza per la sua classe ma nel calcio vanno prese delle scelte. Questa mattina (26 giugno ndr) ho abbracciato e ringraziato Augello, anche lui in scadenza”. Così il massimo dirigente rossoblù ha voluto salutare, ringraziare e sancire la parola fine sulle avventure in Sardegna di Viola, protagonista nelle ultime tre stagioni della promozione in Serie A e delle due salvezze conquistate con Ranieri e Nicola in panchina, ma anche di Augello, la cui ultima stagione è stata più che positiva a suon di assist e sgroppate sulla corsia mancina.
Dopo due stagioni, come detto, saluta l’Isola anche Jankto arrivato nell’estate del 2023 con Ranieri in panchina e che, nell’annata in corso, non ha trovato spazio agli ordini di Davide Nicola. Oltre ai tre appena menzionati il club ha salutato anche Coman, arrivato nel mercato di riparazione di gennaio senza però riuscire a incidere come ci si aspettava a causa di diversi infortuni, e Palomino, approdato a Cagliari ad agosto 2024 e abile nel farsi trovare pronto in particolare durante l’assenza per infortunio di Mina nel finale di stagione.
Visualizza questo post su Instagram
La Redazione














