agenzia-garau-centotrentuno
Ammendola-CUS-Cagliari

CUS Cagliari | Ammendola: “Inizio positivo, il nostro obiettivo è la salvezza”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore del CUS Cagliari, Simone Ammendola, è intervenuto ai nostri microfoni a margine della cerimonia di premiazione dedicata ai Premi USSI 2023. Queste le sue dichiarazioni.

Momento

“Che sensazioni ci sono dopo questo inizio positivo di stagione? Siamo sicuramente soddisfatti di questo inizio di campionato. È un’emozione fortissima tornare a Cagliari a fare la Serie A dopo tanti anni. Già esserci è un sogno, soprattutto per chi come me è cresciuto andando a vedere al Palazzetto di Via Rockfeller la Cagliari Volley. È un inizio di campionato che sta andando bene, abbiamo giocato sei partite con quattro vittorie e due sconfitte, di cui una con Mantova che è prima a punteggio pieno. La gara è andata comunque bene, abbiamo perso 3-1, vicnendo un set 25-23 e dimostrando comunque  che possiamo giocarcela anche con squadre di vertice”.

Bilancio

“Che annata è stata quella scorsa è che emozione c’è stata nell’essere accolti dal nostro pubblico dopo la promozione? Mi vengono i brividi solamente a pensarci a quello che è stato l’anno scorso. Al ritorno non ci aspettavamo certamente tutte quelle persone all’aereoporto ad attenderci. Come si sono aperte le porte dell’aereporto, ho trovato un muro di persone con palloncini, trombette, striscioni. Diciamo che queste cose non si vedono tutti i giorni. È stata una stagione difficile, l’anno scorso abbiamo avuto tanti infortuni. Non siamo partiti benissimo, quindi riaggiustare una stagione in corsa a metà campionato per poi arrivare a disputare quattro partite nei playoff e vincere la prima in trasferta è stata un’impresa”.

Ambizioni

“Le nostre ambizioni per questa stagione? La squadra è stata costruita per salvarsi. Ci sono anche i playout e il nostro obiettivo è non rimanere immischiati nella zona retrocessione e ritrovarsi poi a giocare le gare dei playout. In questo momento siamo quinti in classifica e quindi siamo in piena marcia per quello che ci eravamo prefissati”.

 

Le parole di capitan Menicali

Oltre al tecnico Simone Ammendola, ha parlato ai nostri microfoni anche il centrale e capitano del CUS Cagliari, Michael Menicali. Queste le sue dichiarazioni in merito all’inizio di stagione degli isolani in Serie A.

Ritorno e impatto

“Il ritorno ai campionati di massimo livello? Diciamo che per ora la stagione è da sogno perché, come ha detto anche l’allenatore, (il CUS) è una squadra nuova, con tante facce nuove rispetto all’anno scorso ed è una squadra costruita per salvarsi. Abbiamo iniziato bene, stiamo prendendo consapevolezza delle nostre possibilità. Io sono contento di essere tornato a giocare in Serie A. E’ bello essere riusciti a riportare la squadra in Serie A e ci siamo riusciti al secondo anno in un’annata che non dimenticherò mai”.

dagli inviati a Carbonia Francesco Aresu e Matteo Cardia

TAG:  Volley
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti