In occasione della prima giornata della Gigi Riva Football Week, la manifestazione che ripercorre le gesta del campione scomparso a gennaio 2024 nella settimana in cui avrebbe compiuto 80 anni, il comico Jacopo Cullin è intervenuto ai nostri microfoni nell’evento “Un sardo in Lombardia”, per parlare di aneddoti e della conoscenza del campione che era Riva.
L’aneddoto
“Ho conosciuto Gigi Riva tramite racconti, non attraverso l’esperienza diretta perché non l’ho mai visto giocare. Vedo la luce negli occhi delle persone che l’hanno visto giocare e ammetto di essere un po’ invidioso (ride,ndr). Sarà sempre un esempio e io ho avuto la fortuna di avere a che fare con lui quando l’ho convinto a recitare nello spot per Special Olympics. È stato super disponibile”.
L’uomo Gigi Riva
“Gigi Riva è un mito. Ora spetta a noi continuare a parlarne, tramandare il suo esempio e cercare di essere, per quanto impossibile, “Hombre Vertical” come lo era lui”.
L’incontro per lo spot
“Lui mi ha offerto una pallina di gelato nel suo ristorante quando cercavo di convincerlo a prendere parte nello spot. Anche questo per me è un vanto (ride,ndr)”.
Il futuro
“Farò una replica del mio spettacolo. Ci sono tante cose in ballo tra fine 2024 e inizio 2025 che però ancora non posso annunciare. Guarderò poi tutte le partite del Cagliari, con la speranza che non siano tutte come quella di ieri contro la Lazio”.
Francesco Aresu