La sempre attesa Iglesias-Sant’Angelo scalda i motori per un’edizione che è sempre più vicina. La numero 32 di una delle cronoscalate più belle della Sardegna andrà in scena il 22-23-24 Settembre, con le iscrizioni alla gara che sono state aperte oggi 24 agosto dall’organizzazione dell’Ichnusa Motorsport.
La manifestazione ritrova una titolarità nazionale quella di Trofeo Italiano Velocità della Montagna, zone Nord e Centro-Sud con coefficiente 1,5, che porterà in Sardegna alcuni protagonisti del campionato. Filtrano già i nomi dei possibili protagonisti come il vincitore della passata edizione Degasperi (Osella FA 30 Zytek 3000), i siciliani Caruso, Fazzino, Samuele e Gianni Cassibba, ma anche il Re della Montagna Simone Faggioli, che dovrebbe essere al via con la piccola Norma Aprilia. Tra i sardi occhi puntati su Sergio Farris, vincitore della San Gregorio-Burcei di giugno.
La gara si svolgerà sul classico tracciato di 5.920 metri che si snoda nella Strada Statale 126, precisamente dal Km.43.680 in prossimità del bivio per la frazione di San Benedetto e arrivo al Km.49.600 in prossimità del valico di Genna Bogai. Il programma della corsa prevede le verifiche Sportive e Tecniche nella Piazza Sella di Iglesias nel pomeriggio del Venerdì 22 Settembre dalle ore 15.00 alle ore 20.30. Le prove ufficiali si disputeranno Sabato 23 Settembre in due manche con partenza del primo concorrente alle ore 9.00, mentre la gara prevista con la formula delle due manche prenderà il via con lo stesso orario delle prove alle ore 9.00 di domenica 24 agli ordini del direttore di gara Fabrizio Bernetti di Ascoli Piceno, che sarà coadiuvato da Vittorio Falchi di Sassari e da Manlio Mancuso di Siracusa. La premiazione dei concorrenti si terrà nel palco allestito nella Piazza Sella a cura del Comune di Iglesias alle ore 18.00.
Matteo Porcu