agenzia-garau-centotrentuno

Cronoscalata di Tandalò, al via anche il campione TER Pryce e Tim Metcalfe

Pryce-Prevot, vincitori dell'11° Rally Terra Sarda | Foto Emanuele Perrone
sardares
sardares

Il Campione TER – Tour European Rally 2023, Osian Pryce, sarĂ  una delle stelle nel prossimo evento promozionale TER alla Cronoscalata su Terra di Tandalò, che si svolgerĂ  a Buddusò, in Sardegna, dal 10 al 12 novembre prossimi organizzata da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure con il supporto e la collaborazione della Regione Sardegna e del Comune di Buddusò.

Il Campione Rally britannico 2022 si troverĂ  a competere, tra gli altri, con il Campione TER Historic per tre volte e l’Ambasciatore Storico TER Tim Metcalfe, nella gara sperimentale che contraddistinguerĂ  l’evento in Sardegna. Entrambi i piloti condivideranno un Kart Cross del produttore spagnolo Yacar, da sempre vicino a Tandalò, grazie alla collaborazione tra gli organizzatori dell’evento e il TER.

La cronoscalata di 5 chilometri su terra ammette al via diversi tipi di veicoli, tra cui rally, fuoristrada, vst, aperti e storici, ognuno con classifiche dedicate. CelebrerĂ  la sua settima edizione nel 2023 e farĂ  parte del Campionato Italiano Offroad. Tra i vincitori delle edizioni passate c’è anche l’ex stella del WRC, Gigi Galli.

Il programma comprende lo shakedown il sabato mattina, seguito da 3 passaggi cronometrati nel pomeriggio. Domenica ci saranno altri 2 salite cronometrate prima della finale: il Re di Tandalò. Il vincitore assoluto sarĂ  infatti incoronato alla fine della manche finale in cui i migliori di ogni categoria si sfideranno a vicenda. La Cronoscalata di Tandalò è un Evento Promozionale TER e beneficerĂ  quindi di una promozione e copertura televisiva simili a quelle offerte alla Serie. Eventi promozionali TER precedenti sono stati anche il Rally delle Nazioni Guanajuato – Rally Messico, l’Arctic Lapland Rally (Finlandia) e il Rally Montre (Giappone) vinti dall’ex pilota di Formula 1 e Campione di Rally giapponese Heikki Kovalainen.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox