agenzia-garau-centotrentuno

Costa Orientale Sarda-Scafatese 0-4 | Campani scatenati, primo ko in campionato per gli uomini di Loi

Oriano durante Cos-Ischia | Foto Costa Orientale Sarda
sardares
sardares

Pomeriggio assolutamente da dimenticare per il Costa Orientale Sarda. I gialloblù hanno incassato la prima sconfitta stagionale cedendo alla Scafatese per 0-4 in una partita già virtualmente chiusa al primo tempo con i campani avanti di tre reti: fatale ai padroni di casa un uno-due subìto poco prima del duplice fischio che ha reso impossibile le speranze di rimonta dei ragazzi allenati da Francesco Loi.

Prima occasione per Volpicelli (tiro che finisce a lato), ma poco dopo occasionissima per Satalino dall’altra parte: Demontis verticalizza per l’autore del gol del pari contro la Flaminia che sbaglia a tu per tu con il portiere. Poco dopo si fa vedere nuovamente avanti la squadra campana, buona uscita con i pugni di Xaxa sul cross pericoloso di Orefice, servito da Maggio poi è Volpicelli a non centrare la porta con una conclusione. Rosseti va direttamente con la rimessa laterale lunga, ma non trova Sacko e Murgia in area. All’11’ grande chance per gli ospiti con una grande parata di Xaxa che mette in angolo il colpo di testa di Maggio su una punizione laterale battuta in area. Poi è ancora il portiere di casa a dire di no a Maggio dopo un’azione manovrata della squadra campana. La gara si fa ruvida con il passare dei minuti, bel duello tra Maggio e Rosseti con la Scafatese a chiedere un rigore per una trattenuta a vicenda tra i due giocatori, poi arriva anche il giallo per mister Francesco Loi per proteste. La risposta del Cos è affidata a Sacko che strappa sulla sinistra, cross al centro con la difesa ad anticipare Demarcus di un soffio, poi gran sinistro di Oriano che va di pochissimo a lato a portiere battuto. Buon momento Cos: sventagliata di Murgia per Spanu che conclude a rete, para Leonardo in presa. Al 35′ Scafatese avanti con Maggio: azione del capitano Esposito, palla in mezzo per il numero 9 che insacca con un semplice tap-in, con le proteste del Cos per un fallo in area non ravvisato dall’arbitro. Risposta dei sarrabo-ogliastrini immediata: cross di Rosseti, Demarcus colpisce sporco da buona posizione e Leonardo si ritrova il pallone tra le mani. Scafatese però ancora vicino al gol poco dopo: prima grande parata di Xaxa che devia la sforbiciata di Esposito, poi l’estremo difensore è fortunato quando la conclusione nell’azione successiva di Cecere non trova l’angolo, sfiorando il bersaglio grosso. Il portiere è grande protagonista ancora poco dopo con un doppio intervento su Dambros e sulla respinta di Maggio, ma non può nulla in chiusura di primo tempo: al 44′ azione personale di Dambros che entra in area dalla destra e batte Xaxa per il 2-0.  Nel recupero il tris campano con Maggio che mette a segno il 3-0 sfruttando l’assist involontario di un compagno che aveva cercato la conclusione da fuori.

La ripresa inizia con il triplo cambio Cos: al 50′ dentro Dessena, Nurchi e Sarritzu, fuori Zurbriggen, Demontis e Satalino, mentre Molinaro sostituisce Orefice nella Scafatese. Prova a risvegliare il Cos Sarritzu, sinistro del neo-entrato che va fuori di poco. I tanti cambi spezzano il ritmo nel secondo tempo con poche emozioni, ed è proprio uno dei neo-entrarti Piredda a cercare la conclusione da fuori che non centra la porta. Al 75′ Murgia ci prova su punizione, pallone deviato in corner dalla barriera. Ci prova Sarritzu che, servito da Dessena, prova a concludere sul primo palo dove trova la respinta di Leonardo, poi è Piredda a trovare la facile presa del portiere ospite con una conclusione dalla distanza. All’85’ il poker campano: Convitto viene servito in area e non fallisce a tu per tu con Xaxa. Dopo un minuto di recupero, il fischio finale con la Scafatese che espugna Tertenia per 4-0.

Cos-Scafatese 0-4
Cos: Xaxa, Rossi, Zurbriggen (50′ Sarritzu), Rosseti, Spanu, Demontis (50′ Dessena), Murgia, Sacko (70′ Intinacelli), Oriano, Demarcus (70′ Piredda), Satalino (50′ Nurchi). A disposizione: Mejri,, Cabiddu, Prieto, Massoni.
Scafatese: Leonardo, Ciurleo, Baldan, Suhs, Volpicelli (65′ Convitto), A. Esposito (65′ Simonetta), Maggio, Dambros (58′ Convitto), Orefice (50′ Molinaro), Faiello, Cecere. A disposizione: Diallo, Istrice, , Magri, C.Esposito, Bigi. All. G. Esposito
Arbitro: Pelaia di Pavia
Marcatori:35′ e 45+2′ Maggio, 44′ Dambros, 85′ Convitto
Ammoniti: Suhs (S), Rosseti (C)

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox