agenzia-garau-centotrentuno

Costa Orientale Sarda, Loi: “Vittoria meritata che ripaga i nostri sacrifici”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore del Costa Orientale Sarda, Francesco Loi, ha parlato a margine della vittoria esterna per 3-0 al “Comunale” contro la Vis Artena. Queste le sue parole.

La prestazione

“Oggi abbiamo fatto una partita molto attenta, siamo stati concentrati e si è vista la squadra che ha le caratteristiche che servono per giocare in questo campionato e in campi come questo che sono tradizionalmente molto ostici. Bisogna mettere da parte il fioretto e dare spazio alla concretezza e alla grande concentrazione. È vero che quest’anno abbiamo la fortuna di avere una squadra che ha grande qualità ma la mentalità fa sempre la differenza. Oggi penso che l’approccio sia stato importante contro un avversario di gran livello e la vittoria è più che meritata. Ci premia per i tanti sacrifici che abbiamo iniziato a fare dal primo di agosto e ci dà quell’energia importante per lavorare bene in vista della partita di sabato prossimo”.

Gli esordi di Cogotti e Cossu

“Gli esordi di Cogotti e Cossu? Sì, Cogotti e Cossu hanno fatto l’esordio da titolari in categoria. Sono contento per loro perché comunque stiamo parlando di due ragazzi che arrivano da esperienze nel campionato di Eccellenza ed è un po’ quello che prevede il nostro progetto: valorizzare questo tipo di ragazzi, ragazzi molto umili, dediti al lavoro, educati, seri, che poi in campo dimostrano di poter fare la categoria in modo importante e dimostra il fatto che anche in Sardegna con un po’ di pazienza e lavorando si possono tirare fuori dei profili interessanti”.

Il fattore Mancosu e la prestazione di squadra

“Mancosu? Matteo è un giocatore importante per la categoria e, anche se è un po’ avanti con gli anni, ci dà quell’esperienza e quella qualità che, avendo molti giovani quest’anno, è fondamentale. Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo ringiovanito molto la squadra. Però quello di cui sono contento è la prestazione della squadra, quella che avevo chiesto ripetutamente in settimana. Nella riunione di stamattina ci siamo confrontati, ci siamo guardati in faccia, abbiamo parlato di quello che doveva essere il nostro percorso che non poteva prescindere dall’essere squadra l’uno per l’altro e oggi in campo devo dire complimenti a tutti perché oggi nessuno si è tirato indietro per un centimetro e tutti hanno fatto la prestazione. La squadra ha fatto una gran partita perché vincere 3-0 sul campo dell’Artena, giocando come abbiamo giocato e avendo le tante occasioni che non abbiamo concretizzato è una grandissima prestazione che non ci deve illudere che sarà facile da ora in poi ma ci deve dare la convinzione che noi, quando facciamo bene quello che dobbiamo fare, possiamo dire la nostra contro tutti”.

Il derby contro l’Atletico Uri

“Derby contro l’Atletico Uri? Sarà dura perché l’Uri è una squadra ostica, una squadra ben allenata, una squadra che non è più matricola ed è un derby fuori dagli schemi, una partita che viene decisa da un episodio, ci saranno degli ex che avranno motivazioni in più. Avremo la voglia di cercare di fare in casa i primi punti ma sarà molto difficile. Abbiamo bisogno di lavorare tanto queta settimana per arrivarci nel miglior modo possibile e soprattutto con tantissima umiltà”.  

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti