agenzia-garau-centotrentuno

Costa Orientale Sarda, Loi: “Gara equilibrata, ora fame e serietà fino alla fine”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Pari interno per la Costa Orientale Sarda, fermato sull’1-1 dal Cynthialbalonga. Al termine della gara, il tecnico della Cos, Francesco Loi, ha parlato ai nostri microfoni. Queste le sue parole.

Un pari in una partita combattuta

“Una bella partita tra due squadre forti, ben messe in campo, con dei principi di gioco diversi, però è uscita fuori una partita equilibrata per la maggior parte con dei picchi a favore di una o dell’altra squadra. Il pareggio, probabilmente, è un risultato giusto anche se il peccato è che quando sei in vantaggio devi chiuderla e non prendere un gol come quello che abbiamo preso, che fa male”.

Mancanza di cinismo

“Quando giochi contro una squadra come il Cynthia, che subisce poco, devi sfruttare al massimo tutte le situazioni. Pagavamo a livello numerico in mezzo al campo perché abbiamo fatto la scelta di giocare con due mediani e loro giocavano a tre, quindi potevamo andare in inferiorità. Però, davanti qualche situazione si è presentata, qualche sfortuna, per qualche fuorigioco un po’ particolare, forse anche dubbio ci ha limitato nell’ultima conclusione. Poi, come ogni domenica in casa, subiamo molto poco e non riusciamo a portare a casa i 3 punti. Ma abbiamo raggiunto i 43 punti, gli stessi dell’anno scorso, mancano sei giornate, abbiamo dimostrato di giocare a testa altissima contro le squadre più forti del girone. Cercheremo di usare queste sei giornate per divertici e per superare quota 47 che sono il massimo dei punti che sono stati fatti in Serie D sia dal Muravera che dal Cos, e mettere un tassellino in più. Non sarà facile, perché abbiamo partite importanti ma anche molto belle da giocare, perché arriva la Cavese, la Romana, il Cassino, San Marzano, tutte squadre importanti, e poi andremo a giocare contro due squadre che hanno bisogno di punti per la salvezza, quindi saranno due partite vere. Ci siamo regalati un campionato vivo, era quello che volevamo, non è precluso ancora l’obiettivo playoff, anche se non è semplice, una vittoria oggi ci avrebbe aiutato tanto. Ci sono scontri diretti ogni domenica e cercheremo di fare il meglio possibile. Abbiamo provato un assetto importante di squadra, stiamo già lavorando per il futuro, abbiamo tanto tempo per poterci organizzare e questa è una gran ricchezza”.

Situazione infermeria

“Xaxa ha avuto un problema nel pre gara e abbiamo dovuto rinunciarci, Ladu l’abbiamo tenuto fuori per precauzione, Cossu ha un problema alla caviglia dall’allenamento di martedì, ma abbiamo una rosa ampissima con tanti giovani che vogliono mettersi in mostra, e con gli over che ormai sono allineati sul progetto. Chi gioca non fa la differenza, la cosa importante è che queste sei partite vengano fatte con grandi stimoli, grande serietà e molta fame perché per molti di loro saranno determinanti per le eventuali riconferme e per la società serviranno per capire chi veramente ha voglia di star dentro questo gruppo e dentro il progetto”.

Paola Cama

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti