Parte con una vittoria il Costa Orientale Sarda, che al suo esordio ufficiale ha battuto per 3-2 il Nuova Florida nel primo turno di Coppa Italia. Un successo in cui il carattere della squadra è stato determinante. Queste le parole del mister del Cos Francesco Loi al termine della gara.
Sulla partita
“È stata una prima gara ufficiale dove si sono manifestati i passi avanti ma anche i limiti da affrontare, che è giusto ci siano in questo momento. Sono contento perché vincere davanti al proprio pubblico da morale e consapevolezza di quelli che sono i propri mezzi. Nel primo tempo meritavamo la vittoria, nel secondo c’è stato un calo evidente e importante all’inizio, poi però c’è stata una grande reazione che ci ha permesso di meritare il passaggio del turno contro un avversario di tutto rispetto”.
Sul carattere della squadra
“Si è visto il carattere di una squadra che ha cambiato pelle tre volte. Siamo partiti con il trequartista, poi siamo passati a cinque, poi siamo passati di nuovo ad avere una trequarti atipica con un 2005. Tutti buoni segnali, però ce ne sono stati anche negativi come i due gol presi con troppa semplicità. Sia nell’occasione dell’ uno pari che nel fallo che ha causato la punizione di Capparella. Però abbiamo avuto gran carattere, qualità in mezzo al campo. Hanno fatto molto bene gli esterni, Ganzerli all’esordio, Laconi che è un 2004. Abbiamo chiuso con 6 under. Molto bene dal punto di vista della crescita del gruppo, ma anche per quello che si è visto sugli spalti. Sono contento, ma il campionato sarà un’altra roba”.
Sull’esordio in campionato con l’Arzachena
“Mi aspetto una squadra pronta ad affrontare una delle candidate alla vittoria del campionato, perché queste sono le ambizioni dell’Arzachena. Giuste perché dopo il torneo dell’anno scorso è giusto che provino ad alzare l’asticella. Andremo subito fuori casa, sarà una partita difficilissima, la affronteremo con quelle che sono le nostre qualità, migliorando in qualche errore di troppo fatto oggi ma continuando anche a creare tanto come fatto oggi. Cercheremo di fare il nostro”.
Dall’inviato Matteo Cardia