agenzia-garau-centotrentuno

Costa Orientale Sarda e Atalanta insieme con il progetto DEAcademy

Stefano Bonaccorso
sardares
sardares

Dal 13 al 15 novembre 2025, la Costa Orientale Sarda accoglierà Stefano Bonaccorso, Responsabile del Settore di Base dell’Atalanta, per un fitto programma di incontri e allenamenti dedicati a tecnici, giovani calciatori e scuole del territorio.
Un appuntamento di prestigio che consolida il legame con il progetto Atalanta DEAcademy, con cui il club gialloblù ha avviato una collaborazione mirata alla crescita sportiva e valoriale del proprio vivaio.

La tre giorni si aprirà giovedì 13 novembre, con una doppia seduta di allenamento riservata alle categorie Primi Calci e Giovanissimi (ore 17–19). A seguire, un briefing tecnico con Bonaccorso e lo staff della società per analizzare metodologie e obiettivi del lavoro sul campo.
Un pomeriggio interamente dedicato alla formazione dei più piccoli e alla condivisione di esperienze tra allenatori. Il giorno successivo sarà il momento del dialogo con il mondo della scuola. Bonaccorso incontrerà studenti e docenti del Liceo Scientifico Sportivo di Lanusei (ore 9–11) per presentare il progetto DEAcademy e riflettere sui valori formativi del calcio giovanile. Nel pomeriggio, spazio nuovamente al campo con un allenamento rivolto alle categorie Pulcini ed Esordienti (ore 17–19.15), seguito dal consueto confronto tecnico (ore 19.30). La chiusura, sabato 15 novembre, sarà una mattinata di festa e sport. Dalle 9.30 alle 11.00, le categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini saranno protagoniste di una seduta di allenamento speciale, diretta ancora da Bonaccorso, per celebrare i valori di partecipazione, divertimento e fair play.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox