agenzia-garau-centotrentuno

Costa Orientale Sarda, Carta: “Vittoria che ci dà lo slancio per il finale di stagione”

Antonio Carta
sardares
sardares

Ritorna alla vittoria il Costa Orientale Sarda che grazie al rigore di Pietro Ladu batte il Budoni nel derby isolano di Serie D per 0-1 (qui la cronaca del match). Queste le parole del vice-allenatore dei sarrabesi-ogliastrini Antonio Carta ai nostri microfoni.

Sull’importanza della vittoria

“Questa gara è il modo migliore per ripartire. Sapevamo di venire qua a giocare una partita difficile perché anche il Budoni si giocava una fetta importante del proprio campionato. L’avevamo preparata così, con tanto cuore e voglia di portare via finalmente i tre punti che mancavano da tanto tempo per dare una svolta e cercare di dare un significato a queste partite che mancano da qui alla fine”.

Sull’equilibrio della gara e su Xaxa

“Quando le partite sono così inchiodate su un punteggio così a portata per l’avversario possono diventare complesse fino all’ultimo secondo. Xaxa è stato bravissimo perché ha fatto una parata in due tempi, è stato reattivo nel rialzarsi, una delle sue caratteristiche più importanti probabilmente, e a respingere il pallone in calcio d’angolo. È vero che abbiamo avuto delle occasioni, ma è anche vero che loro ci hanno creato dei grattacapi, tra cui diverse punizioni dal limite dell’area che per fortuna non sono andate a buon fine”.

Sulla lotta salvezza e sul sogno playoff

“Credo che 41 punti siano sufficienti ad archiviare il discorso salvezza. Questi tre punti però ci servivano per darci uno slancio e dare un significato alle sette partite che mancano per finire il campionato perché oltre la Boreale, che è impegnata nella lotta per non retrocedere, dovremo incontrare tutte squadre che ci precedono o sono qualche punto sotto rispetto a noi. Questo è un risultato importante perché se dovessimo centrare vittorie importanti il sogno non sarebbe più così tanto lontano”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox