Le parole in sala stampa dell’allenatore del Cosenza William Viali dopo la sconfitta alla Unipol Domus per 2-0 contro il Cagliari.
La gara
“Credo che non abbiamo sofferto più di tanto, abbiamo giocato alla pari. Loro sono partiti forte e nel momento in cui stavamo gestendo nella ripresa abbiamo preso gol sul piazzato e abbiamo sofferto troppo. A volte creiamo ma non concretizziamo in gol. Credo che sia un problema di mentalità la nostra, la classifica fa paura ma dobbiamo essere più cattivi e focalizzati per rialzarci”.
Momento
“Io sono arrivato a stagione in corso e nel mio periodo le prestazioni sono state sempre in crescita ma nelle ultime tre partite pur giocando bene non abbiamo raccolto niente. Questo non ci aiuta, soprattutto a livello mentale. Oggi abbiamo fatto una grande partita contro un’ottima squadra e poi abbiamo perso per degli episodi soprattutto”.
Calciomercato
“Mi sta perseguitando questa cosa del mercato ma io non ci voglio pensare, ho le idee chiare, dobbiamo migliorare alcune situazioni e dopo la sosta sono certo che la società inizierà a muoversi”.
Sardi in rosa
“Florenzi? Ora è alle luci della ribalta dopo la convocazione con Mancini, ha grande personalità nonostante il fisico e l’età. Dentro il campo sembra un gigante ed è un ragazzo di prospettiva. Abbiamo aggregato anche Lai come terzo portiere, un altro sardo, e aiuta anche il gruppo”.
Cagliari
“Ci hanno messo un po’ in difficoltà con le loro scelte, specie perché ci aspettavamo Pavoletti. Comunque ho ritrovato i principi di Liverani nonostante il cambio in panchina a livello tattico e questo ce lo aspettavamo, non eravamo impreparati. Purtroppo però non abbiamo gestito bene le occasioni. Abbiamo avuto più di un’occasione e non siamo stati bravi. Poi alla terza sconfitta parlare di prestazioni viene difficile ma ora restiamo concentrati sul nostro percorso di crescita”.
Roberto Pinna