Le parole del difensore della Costa Orientale Sarda Andrea Satta ai nostri microfoni dopo il derby, finito in parità, con il Latte Dolce 1-1.
Rimpianti
“Ci rimane l’amaro in bocca perché abbiamo costruito veramente tanto, come sempre dall’inizio dell’anno, ma è un periodo che ai nostri attaccanti non sta girando molto bene, ma siamo contenti per quello che stiamo facendo. Poi ti guardi intorno e capisci che questo è un campionato difficile. Oggi, il risultato che abbiamo visto della Cavese, che ha perso in casa 2 a 0, ti fa capire che il campionato è quello che è e che abbiamo fatto un salto di qualità. Non ti guardi più indietro ma avanti, quindi siamo diventati una squadra molto ambiziosa. Fa molto piacere”
Cambio di mentalità
Piedi per terra è il nostro motto, però questo campionato è partito benissimo e stiamo continuando a farlo benissimo quindi tutto quello che arriva va bene. Oggi un punto, potevano essere tre, ma il calcio è anche questo, ci sono i pali e le traverse.
Prestazione positiva della retroguardia
La prova positiva della difesa parte da davanti. I primi difensori sono gli attaccanti. Li abbiamo costretti sempre alle palle lunghe e alte e questo agevolava molto me e Gallo. Loro sono un’ottima squadra, sono una squadra di Serie D, sono pratici, non concedono molto e quando hanno l’opportunità fanno male. Però, devo dire la verità, oltre alle palle inattive non ricordo altre occasioni. Però il calcio è questo, dobbiamo lavorare meglio anche su quello.
dall’inviata Paola Cama