Prima amichevole stagionale per Costa Orientale Sarda e Nuorese a Is Arranas: decide la doppietta di Pietro Ladu nella ripresa.
Il match
Parte con il piede giusto la stagione per il Cos di Francesco Loi, che a Tertenia supera all’inglese una coriacea Nuorese per 2-0. Decisiva la doppietta di Pietro Ladu, uno dei senatori confermati dal club gialloblù in vista della nuova stagione. Dopo un primo tempo di grande equilibrio, in cui i padroni di casa sono andati vicino al gol con Demontis e due volte con Floris, che ha colpito anche un palo. Nella ripresa si è scatenato Ladu, andato a segno all’8′ e al 27′, con una prodezza da rimarcare grazie a una conclusione direttamente dalla metà campo del Cos. L’amichevole de “Is Arranas” è stata l’occasione per riabbracciare alcuni ex gialloblù come Cadau, Satta, Laconi, Villa e Manca, che nelle ultime due stagioni hanno vestito la maglia del Costa Orientale Sarda.
Le parole di Loi
Così mister Francesco Loi ai nostri microfoni al termine del match: “Portiamo a casa un buon allenamento contro una squadra che avrà un ruolo da protagonisti nel campionato di Eccellenza che vanno ad affrontare. Sicuramente è un buon modo per iniziare la stagione, al netto che siamo ancora molto lontani da quelle che potrebbero essere le condizioni di un campionato reale. Però questi allenamenti ci fanno bene, proprio per capire gradualmente di quanto sale la condizione, di quanto migliora un gruppo quasi totalmente nuovo. Siamo molto soddisfatti, abbiamo tantissimo da lavorare ma ne siamo consapevoli”.
TABELLINO
Marcatori: 8′, 27′ st Ladu
Costa Orientale Sarda (1°T): Xaxa; Sulis, Severgnini, Donnarumma, Morlando; Piseddu, Ladu, Demontis; Loi, Santoro Floris. Allenatore Francesco Loi
Nuorese (1°T): Trini; Cadau, Satta, Emerson, Laconi, Dessolis, Cocco, Steri, Villa, Manca, Cossu. Allenatore Ivan Cirinà
La Redazione