Prima del calcio d’inizio del primo Trofeo L’Orto di Eleonora (qui per seguire la partita), il tecnico della Costa Orientale Sarda Francesco Loi ha parlato ai nostri microfoni. Queste le sue parole.
Sugli obiettivi del club
“È sempre un piacere poterci confrontare con una squadra Primavera che rappresenta tutta la Sardegna, che quindi è il meglio che ci può essere a livello giovanile nell’Isola. Il nostro obiettivo è rendere più fitti i rapporti con questo tipo di società e diventare noi un punto di riferimento intermedio per i giovani di questo territorio. Così potremo dare opportunità ai ragazzi che vogliono ambire a fare del calcio il proprio lavoro”.
Sul campionato
“Bisogna dare continuità ai risultati. Un campionato di questo livello è difficile, lo sapevamo sin dall’inizio. Stiamo trovando qualche difficoltà, è innegabile, i risultati parlano chiaro e non bisogna nascondersi dietro un dito. Va però valutato il percorso di crescita e da dove siamo partiti. Siamo contenti per quello che stiamo facendo, ma siamo anche consapevoli che dobbiamo migliorare dal punto di vista sportivo”.
La Redazione