L’allenatore della Costa Orientale Sarda, Francesco Loi, è intervenuto ai nostri microfoni a margine del successo esterno per 4-3 sul campo dell’Ostia Mare. Queste le sue dichiarazioni.
Partita
“Quanto sono importanti questi tre punti contro l’Ostia Mare? Sono importantissimi perché fatti in un campo dove sarà difficile fare punti, contro una squadra molto forte che è stata costruita per fare un campionato di altissimo livello. Sono importanti perché sono strameritati per quello che si è visto in campo e quindi sono anche sinonimo di condizione di squadra. Ce li prendiamo come passo di continuità senza che ci facciano sicuramente la testa peggio di quello che siamo noi realmente”.
Cambi decisivi
“I cambi dalla panchina decisivi con Nurchi e Ladu in gol? Sì, ma è una vittoria che arriva sostanzialmente da una prestazione importante di squadra, che è quella che si è vista nell’ultimo mese sopratutto su quest’aspetto. Poi che Nurchi e Ladu siano giocatori, come anche Gomez e Nahuel, che subentrano dalla panchina è solo una scelta della domenica. Sono a tutti gli effetti dei giocatori che questa squadra considera dei titolari quasi inamovibili. È stata fatta la scelta di puntare molto sul gruppo, di puntare molto sulle qualità del gruppo in sè e quindi siamo molto contenti perché i ragazzi stanno interpretando bene e si sentono importanti e diventano importanti quando vengono chiamati”.
Crescita
“Se ci sono dei correttivi da apportare in questa Cos come ad esempio sui gol subiti? Sicuramente c’è da lavorare tanto. Abbiamo avuto almeno 4-5 occasioni soli davanti al portiere in cui potevamo chiudere prima la partita. Oggi, in particolare, non siamo stati fortunati sulle decisioni arbitrali. Due dei loro tre gol sono viziati da falli clamorosi, I numeri – è vero – sono impietosi da quel punto di vista: abbiamo il miglior attacco e la peggior difesa. C’è da migliorare soprattutto dal punto di vista dei gol subiti anche se la nostra filosofia è un po’ quella di farne tanti. Bisogna anche guardare che abbiamo fatto 4 gol a Ostia e non so da quando l’Ostia non prendeva 4 gol in casa”.
Cossu
“Come sta Cossu, uscito per infortunio? Cossu ha preso una botta, diciamo che si è spaventato, è andato un po’ in fatica e quindi abbiamo preferito fare subito il cambio visto che avevamo la possibilità di schierare Serra che sostanzialmente ha le stesse caratteristiche giocando nello stesso ruolo. Peccato perché stava facendo molto bene e, oltre al gol, aveva avuto un’altra situazione solo davanti al portiere però anche lui era alla prima partita da titolare e ha fatto una prestazione importante. È un altro di quei ragazzi sardi che stiamo cercando di valorizzare insieme agli altri”.
La Redazione