Le parole di Francesco Loi, mister del Costa Orientale Sarda, dopo il colpo esterno contro il Trastevere nel 22° turno del Girone G della Serie D.
La partita
“Vittoria di concretezza e sacrificio. Arrivavamo dalla sconfitta contro il Gladiator, era giusto dare risposte in campo. La classifica è cortissima, la Serie D è una categoria difficilissima e ti ritrovi subito le avversarie alle spalle. Oggi cinici, ma i gol sono stati di ottima fattura. Sono contento soprattutto per l’impegno, nonostante le difficoltà e un avversario con giocatori importanti. I ragazzi hanno fatto molto bene. Oggi ci siamo ripresi un po’ quello che la mala sorte ci aveva un po’ tolto”
Obiettivi
“Il nostro obiettivo dichiarato rimane quello di far crescere i giovani del territorio, non appena arriveremo a quota 44 metteremo dentro ancora più giocatori del nostro vivaio, cosa che stiamo già facendo da mesi anche per causa si forza maggiore visto che abbiamo tanti titolari fuori. Sono cresciuti tanto, speriamo di avere spazio e opportunità anche ai 2006-2007 che si stanno allenando molto bene. Questo è il nostro obiettivo, non possiamo fare voli pindarici, non abbiamo le possibilità economiche né strutture per pensare altro che sia la Serie D. Ci vogliamo mettere radici, è la nostra Serie A”
La sosta
“Ne approfitteremo per rimettertici a posto fisicamente e recuperare Piras, un ragazzo che abbiamo ceduto al Catanzaro in Serie B. Per un sardo arrivare tra i professionisti è difficilissimo, per noi è un grande orgoglio e un grande risultato,. Ci premia dei nostri sacrifici. Alla ripresa avremo partite difficilissime, non ci culleremo sul risultato di oggi. Diamo giusto peso a questi punti però, perché in Serie D ogni punto è importante”.
La Redazione