L’allenatore della Costa Orientale Sarda, Francesco Loi, ha parlato ai microfoni della società gialloblù a margine del successo casalingo per 4-3 contro il Tivoli, che ha sancito la matematica salvezza e la permanenza in Serie D dei sarrabesi-ogliastrini. Le sue dichiarazioni.
Salvezza raggiunta
“Per noi era l’anno zero. Sapevamo che sarebbe stato difficile in una categoria così importante. Abbiamo raggiunto la salvezza nonostante tante difficoltà. Siamo riusciti a chiudere i giochi con una giornata d’anticipo e il grande merito è dei ragazzi che, nei momenti più bui, hanno saputo reagire, riuscendo così ad arrivare al traguardo. Ci tengo, quindi, a far loro i complimenti perché sono stati artefici del nostro successo”.
Dal 3-0 al rischio beffa
“Noi a Pomezia eravamo sotto 3-0 e abbiamo vinto 4-3, questo l’ho ricordato ai ragazzi prima della partita. Ci vuole tanto rispetto per gli avversari, che oggi venivano qui per giocarsi una grossa fetta della loro permanenza nella categoria. La partita di oggi è stata un po’ lo specchio del nostro campionato. La squadra è stata capace di battere le prime in classifica e di andare poi a perdere partite che sono alla portata. Alla settima del girone d’andata eravamo ultimi da soli, mentre alla sedicesima di ritorno siamo arrivati fino all’ottavo posto: da questo si capisce quanto i ragazzi siano stati bravi”.
La stagione
“Rifarei tutto quello che ho fatto. Il nostro merito è stato quello di aver messo in piedi in 10-15 giorni una rosa altamente competitiva per la categoria, cercando di tenere dei saldi principi ovvero valorizzare i ragazzi sardi, di avere un grande cuore, di fare una squadra prima di tutto di uomini e di poter continuare ad intraprendere un percorso che continuerà a darci delle soddisfazioni”.
Dalla prima ad Is Arranas a oggi
“La più grande soddisfazione è stata quella di vedere la tribuna piena nel giorno della nostra prima partita ad Is Arranas e rivedere così tanta gente oggi, tra famiglie, bambini e appassionati, fa capire quanto sia grande la nostra anima. Rappresentiamo un intero territorio”.
La Redazione