Prima uscita stagionale con vittoria per la Costa Orientale Sarda. I gialloblù hanno battuto 3-0 l’Iglesias, con mister Francesco Loi che ha commentato così l’amichevole disputata a Tertenia.
Primo bilancio
“Era la prima uscita stagionale ed era importante riassaggiare il campo, abbiamo chiesto ai giocatori di cercare di mettere in pratica quello su cui stiamo lavorando in questi primi dieci giorni e non farsi male contro una squadra che farà sicuramente un ottimo campionato di Eccellenza. È un buon test. Ho chiesto ai ragazzi di applicarsi di più, perché il campionato sarà duro, la dimostrazione e anche il primo tempo di oggi dove abbiamo avuto delle difficoltà a sviluppare il gioco con una squadra molto aggressiva e ben messa in campo. Però abbiamo avuto buone risposte da tutti. Abbiamo fatto ruotare tutti, abbiamo finito con due 2006, tre 2005, 2004 nel campo. Quindi promossi per quella che poteva essere l’attendibilità de test, c’è tanto da lavorare sulla condizione atletica, sull’amalgama perché ci sono tanti ragazzi giovani nuovi, anche tra gli over. C’è tanta qualità nella squadra, è un buon gruppo anche a livello umano. Tutto ci fa ben sperare”.
Nuovi innesti
“Cerchiamo di mettere le basi per il futuro senza perdere di vista l’obiettivo di quest’anno. È ovvio che dare la possibilità ai ragazzi del territorio e ai sardi in generale è sempre una scommessa, perché non è facilissimo, ci vuole pazienza, tempo però stanno crescendo e pian piano anche loro si toglieranno le loro soddisfazioni”.
Aspettative
“Secondo me quest’anno riusciremo a tirar su una buona squadra e sicuramente i tifosi troveranno una squadra di ragazzi che daranno l’anima per la maglia, poi i risultati nel calcio non si possono prevedere ad agosto. Per ora partiamo con il nostro solito obiettivo che è quello di guadagnare la nostra salvezza il prima possibile e poi si vedrà”.
Paola Cama