Al termine della sfida pareggiata per 0-0 contro l’Atletico Uri, l’allenatore del Costa Orientale Sarda Francesco Loi è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra in occasione del match del Peppino Sau di Usini. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Mi sono piaciuti l’approccio e la gestione della partita che abbiamo avuto contro una squadra difficile da affrontare e che gioca bene a calcio. Oggi si è visto un derby dai toni agonistici buoni, tatticamente le due squadre che si sono annullate. Ci è mancata a entrambe un po’ di qualità nell’ultimo passaggio. Questo è un punto importante ottenuto su un campo difficile”.
Sulla prestazione del centrocampo
”Abbiamo giocato contro una squadra molto fisica, perdevamo tanti centimetri contro dei giocatori ben strutturati. Serviva un lavoro maggiore in copertura per ridurre il gap fisico. Nei movimenti tattici abbiamo fatto bene, ci manca giustamente un po’ di smalto dato che siamo alla seconda giornata di campionato. Nonostante questo per questione di centimetri avremmo potuto segnare. Oggi non abbiamo preso gol e dopo la rete subita al 96’ contro il Latte Dolce questo è un dato molto importante. Era importante per noi aver tenuto in campo per 75-80 minuti Piredda, che ha saltato buona parte del lavoro estivo per un infortunio. Era importante recuperare anche Sartor e continuare a far crescere i giovani che sono alla prima esperienza nella categoria”.
Sull’espulsione
”È difficile capire cosa sia successo perché non è successo nulla. Io e mister Paba eravamo in silenzio, tra l’altro c’è un grande rapporto tra noi due. Secondo me è stato un grandissimo abbaglio, non riesco a spiegarmelo. Una scelta dell’assistente un po’ al di fuori della normalità. Quando vengono espulsi due allenatori nello stesso momento deve essere successo qualcosa di importante. L’unica spiegazione è quella che il direttore di gara abbia avuto un abbaglio, abbastanza grave, perché in un derby così tirato avrebbe potuto influire sul risultato”.
Sui due punti conquistati finora
“Domenica scorsa sarebbe da ipocriti dire che non eravamo dispiaciuti. Però la squadra è in grande crescita, il gruppo si sta amalgamando bene e abbiamo un gran percorso davanti. Questi punti sembrano pochi ma ci serviranno tanto in futuro, ma in particolare in un campionato così difficile come lo è la Serie D”.
La Redazione