agenzia-garau-centotrentuno

Cos, Loi: “Prestazione esemplare, tre punti che valgono oro”

Francesco Loi, tecnico del Costa Orientale Sarda
sardares
sardares

Il commento di Francesco Loi, tecnico del Costa Orientale Sarda, dopo il successo dei gialloblù al Mazzella contro l’Ischia per 0-3.

Sensazione a fine gara
“Arrivavamo qui da due sconfitte consecutive nelle quali, molto sinceramente, avevamo peccato di presunzione, un atteggiamento che non possiamo permetterci. Il nostro obiettivo è la salvezza. Siamo venuti a Ischia per disputare una partita umile, con grande rispetto per una squadra che sta facendo molto bene: è innegabile che l’Ischia non sia più quella di inizio campionato. Sta giocando bene e in casa ha messo in grande difficoltà chiunque. Abbiamo cercato di specchiarci a loro, di lottare sui duelli, e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute nel primo tempo, indirizzando la partita su un binario che non dico più facile, ma che siamo riusciti a gestire bene. I ragazzi sono stati esemplari: probabilmente è stata la miglior partita dal punto di vista tattico della stagione. Tutti hanno fatto un grande sacrificio, tanta corsa, nessuno si è risparmiato. Eravamo in emergenza, con tre ragazzi forse alla seconda presenza in Serie D, e hanno disputato una partita molto importante. Sono tre punti che valgono oro”.

Momento
“Oggi ho chiesto alla squadra di avere l’atteggiamento di chi deve salvarsi, perché nelle ultime partite, al di là del risultato, ci era mancato qualcosa. Abbiamo affrontato due dirette concorrenti che hanno mostrato più fame, maggiore applicazione e una condizione atletica superiore, mentre noi non siamo stati allo stesso livello. Oggi, invece, abbiamo disputato una partita di grandissima sostanza, con un ottimo atteggiamento. C’è stata una risposta importante, in linea con il nostro percorso, che portiamo avanti con molta umiltà: sappiamo che ogni domenica dobbiamo guadagnarci qualcosa che per noi vale tantissimo. Arriviamo da un paese di tremila abitanti e siamo una squadra che sta costruendo il proprio cammino puntando sui giovani, ragazzi che fino all’anno scorso giocavano in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria”.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox