L’allenatore della Costa Orientale Sarda, Francesco Loi, ha parlato a margine del match perso di misura per 1-0 contro la Nocerina. Queste le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“È stata una partita equilibrata dove, per buona parte del primo tempo e all’inizio del secondo tempo, la Nocerina ha tenuto il pallino del gioco rispetto a noi seppur con un possesso palla sterile e a livello di situazioni da gol. In due-tre occasioni è stato a sbrogliarsela il portierino classe 2008 (Xaxa n.d.r.). Nell’ultima parte della partita abbiamo avuto almeno due-tre occasioni importanti e, a mio parere, c’era anche un rigore netto per noi non visto per un fallo di mano su un tiro da fuori area”.
Sui playoff
“I playoff non servono a niente, è un dato di fatto perché non ti garantiscono la promozione diretta. Per poter ambire a una promozione tramite playoff deve succedere che falliscano alcune squadre di Serie C e che ci sia la possibilità di un ripescaggio. I playoff non danno il titolo in Serie D ma ti dà la possibilità di un ripescaggio. Se non c’è una catasfrofe a livello di C, la Nocerina vince i playoff e rimane in D anche l’anno prossimo”.
Sul risultato
“I risultati, quando arrivano, non arrivano mai per caso. Tanti meriti, quindi, alla Nocerina per le sette vittorie consecutive. Oggi, onestamente, penso che la mia squadra avrebbe meritato il pareggio”.
La Redazione