Le parole di Francesco Loi, tecnico del Costa Orientale Sarda dopo la sconfitta nel derby per 1-0 contro il Latte Dolce. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla sconfitta
“È stata una partita molto equilibrata, giocata bene da tutte e due le squadre. Abbiamo peccato un po’ di leziosità nella fase conclusiva e siamo stati puniti in una situazione in cui abbiamo commesso un errore difensivo. Tutto sommato è stata una buona gara il risultato poteva essere anche diverso perché l’equilibrio è stato quasi totale”.
Cosa è mancato?
“È sicuramente mancato cinismo sotto porta perché abbiamo avuto due occasioni nitide che in queste partite così equilibrate non si possono sbagliare e allo stesso tempo abbiamo preso un gol nato da un errore individuale. In queste gare chi fa gol per primo quasi sempre la porta a casa. Il Latte Dolce ha fatto una partita attenta e importante dal punto di vista dell’attenzione e della concentrazione, noi qualitativamente abbiamo fatto una partita dal livello più alto, ma in un derby conta molto l’agonismo, la concentrazione e gli episodi: loro sono stati più bravi di noi su questo ed è giusto che siano loro a portare a casa i tre punti. Non posso rimproverare tanto ai miei ragazzi: dovevamo far meglio soltanto nelle due palle gol all’inizio e nel secondo tempo avremmo dovuto creare qualcosa di più”.
Sui singoli
“Prieto è un ragazzo che l’anno scorso giocava in prima categoria. Durante l’anno è salito di livello, oggi ha avuto la sua opportunità e ha fatto una buona gara. Piredda sta recuperando ritmo, ma in generale non posso rimproverare nulla a nessuno. Serviva solo un pizzico di cattiveria in più e intelligenza nel leggere prima il metro arbitrale perché ci abbiamo messo un po’ a entrare in partita con un arbitro che fischiava poco e questo va letto velocemente, soprattutto in un derby”.
Bilancio
“Rispetto all’anno scorso è cambiato tanto, si è partiti in ritardo cercando però di farlo bene dal punto di vista della programmazione. I playoff non rientrano tra i nostri principali obiettivi: partite come quella di oggi al netto della classifica sono pesanti perché sono punti che lasciamo in uno scontro diretto. È stata una partita di livello, ma i risultati contano non poco soprattutto in una categoria come questa. Oggi abbiamo lasciato almeno un punto che per noi poteva essere importante”.













