Le parole di Francesco Loi, tecnico del Costa Orientale Sarda al termine del successo per 3-1 contro il Trastevere. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“La prestazione oggi è stata importante sotto ogni punto di vista da quello caratteriale a quello tecnico, siamo stati ordinati e concentrati contro una squadra importante. È un risultato pesante perché eravamo reduci da quattro sconfitte in casa e ci servivano punti in ottica salvezza. Abbiamo meritato la vittoria anche se ci sono stati momenti dove la gara poteva prendere una piega diversa”.
Sulla prossima contro la Palmese
“Arriviamo alla gara di domenica con tanto morale, ma anche con la consapevolezza che affrontiamo una squadra molto diversa rispetto all’andata. La Palmese è una piazza importante, una squadra costruita per fare un campionato di medio alta classifica però per noi, tutte le sfide sono importanti per ottenere punti salvezza”.
Episodi
“Gli episodi hanno raccontato una partita dominata da parte nostra con numerosi errori sotto porta. Sull’1-1 abbiamo subito un rigore discutibile e il nostro portiere è stato molto bravo a tenerci in parità. La squadra ha avuto il merito di far una gara senza sbavature, intelligente giocando un secondo tempo impeccabile dove abbiamo fatto due gol ma potevamo farne di più per quanto visto in campo”.
Assenze
“Non ci siamo mai pianto addosso quest’anno ma avere assenze del calibro di Rosseti, Arboleda, Piredda, Floris e Sarritzu ha sicuramente un peso. D’altra parte questo ha contribuito alla crescita dei più giovani che si stanno facendo trovare pronti ritagliandosi il proprio spazio in squadra e questo ci fa piacere.”












