Le parole di Francesco Loi, tecnico della Costa Orientale Sarda, nella conferenza stampa post-partita del Bruno Nespoli, gara vinta dai gialloblù ai danni dell’Olbia.
La partita
“Per noi è una vittoria importante. In chiave salvezza sono tre punti pesanti, fatti contro una squadra che, al di là dei problemi che conosciamo, in campo ha sempre fatto bene. Una partita molto difficile, siamo venuti qua con quattro 2008 e tre 2007, con assenze importanti, ma chi ha giocato ha dato grandi risposte. Abbiamo interpretato bene una partita ben preparata in settimana, abbiamo avuto tante occasioni e paradossalmente il gol è arrivato solo su calcio d’angolo. Non siamo riusciti a chiuderla e ci è voluto un miracolo del nostro portiere per portare a casa il risultato. I derby sono partite diverse che vivono sugli episodi, sono contento di come l’abbiamo interpretata ”
Obiettivi
“Noi siamo resuscitati ad agosto, eravamo retrocessi e siamo riusciti a farci ripescare. Siamo ripartiti quasi da zero, oggi nei 20 convocati c’era solo un giocatore dell’anno scorso. Abbiamo ringiovanito la squadra e preso dei profili di esperienza per far crescere i giovani, il tutto unito al grande lavoro del settore giovanile. L’anno scorso abbiamo chiuso il girone d’andata a 13 punti, quest’anno a 26 e ci riteniamo soddisfatti. Siamo consapevoli che non abbiamo le capacità strutturali e finanziarie per affrontare qualcosa di diverso, quindi dobbiamo mantenere questa categoria per far crescere i giovani”.
Sull’Olbia
“Ci tengo a fare un plauso ai ragazzi e all’allenatore, si stanno facendo valere oltre a giocatori di grande livello come Ragatzu e Biancu, anche dei profili interessanti che stanno emergendo come Saggia, Mameli e il portiere Viscovo. Come uomo di sport dico che non tutti avrebbero passato questi mesi di difficoltà qua, anche perché molti ragazzi vivono solo di calcio. Il mister sta facendo un miracolo, hanno fatto risultato con grandi squadre. Voglio augurare loro un sereno Natale e, come per tutte le sarde, di sfidarci ancora in questa categoria l’anno prossimo”.














