È terminato agli ottavi di finale il cammino in Coppa Italia della Costa Orientale Sarda. La squadra sarrabese-ogliastrina è uscita sconfitta dal campo della Puteolana per 2-1, chiudendo così il suo percorso nel torneo riservato alla quarta serie. Queste le parole ai nostri microfoni del tecnico della Cos Francesco Loi al termine della gara.
Sulla partita
“È stata una partita dove abbiamo regalato cinquanta minuti all’avversario, non giocando all’altezza della situazione. Sul 2-0 per loro ci siamo rimessi bene in campo, abbiamo segnato il 2-1 e sfiorato più volte il pareggio con diverse occasioni, alcune anche abbastanza clamorose. Però le partite vanno affrontate con la stessa determinazione per tutti i novanta minuti, quindi l’eliminazione è giusta“.
Su quello che non ha funzionato
“Abbiamo affrontato la partita timorosi. Abbiamo creato subito delle occasioni poi sulla prima ripartenza abbiamo preso gol, probabilmente viziato anche da un fuorigioco, ma un episodio non ti può far mancare la mentalità. Poi non siamo mai riusciti ad uscire puliti. Con i cambi ci siamo riaggiustati, poi riprendere una partita sul 2-0 non è mai semplice anche se c’erano tutti gli spazi per farlo. Un po’ per sfortuna e per bravura del loro portiere non ce l’abbiamo fatta, però rimane il fatto che non si può aspettare il 2-0 per avere una reazione“.
Sul percorso verso la sfida con il Pomezia
“La Coppa Italia era un’occasione per dare spazio a tutti e tenerci in condizione. Abbiamo fatto comunque un percorso importante, ma il campionato è tutt’altra cosa. Oggi ci mancavano tredici ragazzi che speriamo di poter recuperare in vista di domenica. Andremo a giocarci una partita i cui punti sono pesanti. In più contro un avversario che sta bene, reduce da due risultati importanti fuori casa, il pareggio a Nola nel recupero odierno e la vittoria a Cassino. Sarà una gara con un peso specifico diverso, che avremo l’obbligo di affrontare con una mentalità importante“.
La Redazione