Le parole di Francesco Loi, tecnico della Costa Orientale Sarda dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Gladiator.
“È un pari che ci sta molto stretto – le parole del tecnico gialloblù ai nostri microfoni – perché abbiamo fatto una grande partita, sia di carattere che di qualità, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare azioni importanti, soprattutto con Loi e Floris nel secondo tempo. Nonostante le tante difficoltà dal punto di vista fisico, con Cadau che si è rotto un braccio, Serra che si è fatto male e poco dopo anche il portiere, l’abbiamo gestita bene. Sono molto contento di come abbiamo reagito, con intensità, carattere, tenacia. È la prima partita che facciamo da squadra vera su un campo molto difficile. Ma la prestazione è di altissimo livello. Se c’era una squadra che meritava di vincere sicuramente era la nostra”.
Tanti giovani e tanti sardi
“Oggi c’è stato l’esordio molto positivo di Scarafoni, per lunghi tratti abbiamo giocato con cinque under in campo e abbiamo chiuso con dieci sardi su undici: questo significa mettere in pratica quello in cui crediamo e nei progetti che stiamo portando avanti. Le prestazioni ci stanno dando ragione e continueremo su questa strada. Non abbiamo altre strade per continuare a questi livelli. Con questa mentalità e la progettualità con cui intendiamo valorizzare i ragazzi che meritano ci costruiamo non solo la stagione ma anche il futuro, che deve essere sostenibile. Non vogliamo essere una meteora e vogliamo lavorare tanto sul prodotto locale. Siamo in crescita e siamo contenti di come stiamo lavorando”.
Testa al Trastevere
Sul prossimo impegno casalingo contro il Trastevere, in programma domenica 8 ottobre a Tertenia: “Innanzitutto dobbiamo fare la conta dei disponibili, qualche ragazzo che oggi è rimasto a casa ci tornerà utile per affrontare il Trastevere che come il Gladiator è una squadra costruita per fare un campionato di vertice”.
Paola Cama