Le parole di Francesco Loi, tecnico del Costa Orientale Sarda, dopo il pareggio interno contro la Nuova Florida nel 25° turno del Girone G della Serie D.
Un pari amaro
Due punti buttati. La squadra ha fatto molto bene, il primo tempo è stata una partita controllata con buona qualità, gestione e tante occasioni. L’abbiamo sbloccata nel secondo tempo, non abbiamo mai sofferto. Però quando giochi in casa non puoi mancare di esperienza, abbiamo preso un gol che avevamo il centrale fuori senza scarpa. Non è un periodo dove ci gira bene dal punto di vista della fortuna, ma se giochi in casa, fino a quando non si rimette la scarpa non rinizi la partita. Da parte nostra c’è stata un’ingenuità, pagata pesantissima, nell’ultima situazione in cui abbiamo sofferto con una palla buttata in area.
E’ mancata la lucidità, un pizzico di fortuna, per chiudere prima la partita?
E’ mancato che l’abbiamo chiusa in nove, perché avevamo un uomo fuori e uno in campo che non poteva correre perché era infortunato e avevamo finito i cambi. Per quello che abbiamo creato, abbiamo concretizzato veramente molto poco, però il calcio è anche questo, merito anche a chi ci crede fino alla fine e nell’episodio viene premiato. E’ un periodo che ci girano sempre contro gli episodi, ma andiamo avanti molto sereni perché anche oggi abbiamo continuato a lavorare sulle nostre priorità del momento, abbiamo giocato contro una squadra giovanissima e ci poteva stare anche un peccato d’inesperienza. Purtroppo l’abbiamo pagato carissimo ma siamo sereni e tranquilli e vicini all’obiettivo.
Si avvicina la soglia 42 punti
Piano piano l’obiettivo si sta avvicinando anche con risultati importanti, perché anche oggi c’erano tanti ragazzi del settore giovanile in campo dall’inizio. Però, oggi doveva essere la partita che chiudeva quel discorso. Non lo è stata e quindi ci sarà da andare a far la guerra dappertutto, iniziando da domenica prossima contro il Flaminia, poi a Budoni. Abbiamo due trasferte molto impegnative, ci mancano i due punti di oggi che sarebbero stati fondamentali, però il calcio è anche questo. Abbiamo vinto delle partite al 93′, oggi abbiamo preso un gol al 93′, dobbiamo accettarlo con serenità, prendere di buono tutto quello che di buono si è visto in questa partita perché secondo me la squadra ha fatto una delle migliori partite della stagione, a livello di gestione e di qualità tecnica, però evidentemente in questo momento non basta. Ci manca quel pizzico sotto porta per chiudere le partite, poi un’ingenuità ci è costata carissima.
dall’inviata Paola Cama